Indiana Jones (ri)diventa un videogame

"Indiana Jones and the Great Circle" sarà disponibile per PC e Xbox.

Indiana Jones è diventato un videogiocoIndiana Jones è diventato un videogioco
Sapete che...

Dopo ben 15 anni dall’ultima uscita (Indiana Jones And The Staff Of Kings, 2009), il popolare eroe interpretato al cinema da Harrison Ford torna nella dimensione videoludica. Indiana Jones and the Great Circle è il titolo del videogioco ispirato alla saga cinematografica che arriverà a breve su PC, Xbox Series X|S e Game Pass. Durante il Xbox Developer Direct 2024, è stata annunciata l’uscita del gioco prodotto da Bethesda e presetnanto il primo trailer ufficiale di Indiana Jones and the Great Circle, una storia originale ambientata nel periodo a cavallo tra tra I Predatori dell’Arca Perduta e L’Ultima Crociata.

Ambientato durante l’era classica di Indy

Il gameplay di Indiana Jones e l’antico Cerchio è un mix di azione e avventura. I giocatori potranno esplorare vari luoghi esotici, risolvere enigmi e affrontare i nemici in modalità FPS. La storia si svolge nel 1937 e consentirà ai giocatori di scegliere il proprio percorso che cambierà la trama a seconda delle scelte effettuate. Potranno scegliere se affrontare i nemici in modo diretto, usando pistole e frusta, oppure se provare a superarli in modo furtivo. “Viaggia dai corridoi del Marshall College fino al cuore del Vaticano, dalle piramidi egiziane ai templi sommersi di Sukhothai e oltre. Usa l’astuzia e l’ingegno per risolvere antichi enigmi e sopravvivere ad azioni incalzanti.” Il combattimento sarà un elemento importante del gioco. La frusta sarà uno strumento multifunzionale che potrà essere usato per spostarsi, per distrarre i nemici e per combattere. Il gioco offrirà anche alcune fasi in terza persona.

Todd Howard cercava da tempo di realizzare questo videogioco

Durante un’intervista, il regista Todd Howard ha spiegato:Sono un grande fan di Indiana Jones. Può essere portato nei videogiochi in un modo unico. Il gioco è ovviamente: stai esplorando cose. Riguarda lui. Quindi, se stai giocando, come ti fa sentire? Stai davvero giocando invece che solo guardare? […] Ne parleremo l’anno prossimo.” Anche il responsabile editoriale di Bethesda, Pete Hines, aveva rilasciato informazioni in merito :Todd potrebbe essere il più grande fan di Indiana Jones sul pianeta. Non sto esagerando nemmeno un po’… Chiunque abbia visto la presentazione ha immediatamente detto: ‘oh mio Dio, devo farci una partita, adesso’. Sarà grandioso e pensiamo che la reazione all’annuncio sarà fantastica.

Share