Uno degli autori del nuovo singolo di Ginevra Lamborghini è Mida

L'allievo di Amici ha firmato il pezzo 'Isola grattacielo'

Isola grattacielo, il nuovo singolo di Ginevra LamborghiniIsola grattacielo, il nuovo singolo di Ginevra Lamborghini
Sapete che...

Ginevra Lamborghini ha pubblicato il suo nuovo singolo, Isola grattacielo è uscito 8 dicembre. Ma la curiosità spuntata fuori solo ora è che il brano è stato scritto da Mida un attuale allievo della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Tra gli autori anche Gianmarco Grande, Tommaso Santoni (rondine), Dalila Bizzini, distribuzione Ada Music Italy. Il video di Isola Grattacielo è stato diretto da Riccardo Sanmartini, in arte Samma. La direzione artistica è stata affidata a Dalila Bizzini, mentre lo styling a Michela Isola.

L’esigenza di uscire allo scoperto

Il brano nasce dall’esigenza di Ginevra Lamborghini di uscire allo scoperto, parlando di sé: “Isola grattacielo nasce dall’esigenza di tracciare un percorso artistico che mi identificasse. Sono ri-partita da me con un racconto intimo in cui metto a nudo una parte molto privata e il mio rapporto con una famiglia disfunzionale. Finalmente, ho guardato in faccia tutta la sofferenza che ho tenuto dentro, per tanto”, ha spiegato la cantante. “Ho affrontato i mei demoni e ho cercato di curarmi senza nascondermi. Mi sono resa conto che anche a posteriori, continuavano a mangiarmi dentro condizionando la mia esistenza. Ho perdonato e oggi credo di poter abbracciare le mie emozioni. Tutto ha un senso, ognuno di noi ha il suo percorso e probabilmente anche questa sofferenza mi ha aiutata a crescere trasformando le difficoltà, le mancanze, in bellezza da condividere”.

Il portale di Novella 2000

Ad accorgersi di questa collaborazione curiosa è stato il portale Novella 2000, che scrive: “A quanto pare, infatti, l’allievo [Mida, ndr] compare tra gli autori del nuovo singolo dell’ex vippona. La canzone si intitola “Isola Grattacielo” e su Spotify, nella sezione “scritto da” leggiamo i seguenti nomi: Dalila Bizzini, Gianmarco Grande, Mida e Tommaso Santoni. Negli ultimi anni si è assistito a un cambiamento nel modo in cui vengono selezionati gli allievi di Amici. In passato, il programma era rivolto a giovani talenti, oggi, invece, si predilige l’ingresso di ragazzi con una certa esperienza nel campo del canto e della danza. Nel caso di Mida, il suo ingresso nella scuola di Amici è in linea con questa tendenza. Il cantante ha già maturato una certa esperienza nel campo della musica. A fine 2022, infatti, viene scelto da Amadeus e dalla Commissione Musicale Rai come finalista di Sanremo Giovani, ma non riesce ad accedere al Festival.

Share