Issa Rae, che interpreta la versione presidente di Barbie, ha dichiarato che fare la coreografia di Dance the Night, di Dua Lipa, è stato il giorno peggiore della sua vita. Nonostante l’attrice abbia ammesso di aver amato lavorare in Barbie di Greta Gerwing, quella scena proprio non le è andata giù.
Il giorno peggiore della sua vita
“Fare la canzone di Dua Lipa e ballarci sopra era il mio peggior incubo”, comincia Issa Rae. “È stato il giorno peggiore della mia vita. […] E poi, letteralmente il primo giorno ho dovuto imparare la coreografia per girare il giorno seguente. Non avevamo nemmeno il testo della canzone, Greta diceva ‘Oh, sarà una canzone di Dua Lipa’. Ma avevamo solo la base strumentale così pensavo ‘Cosa cavolo è questo? A cosa sto ballando?'”. Insomma il poco tempo per imparare la coreografia e le poche informazioni sembrano aver giocato un ruolo fondamentale nella preoccupazione di Issa Rae, che non ha vissuto proprio benissimo il giorno della coreografia.
Bellissimo comunque
Ad ogni modo, Issa Rae ammette di aver adorato lavorata in Barbie. “Siamo uscite durante una serata in un club, abbiamo vissuto un paio di altre notti pazze, quindi [Greta Gerwig] era tutta concentrata a facilitare momenti di unione”, racconta l’attrice. “Ne sono grata, ne siamo uscite migliori. Abbiamo fatto molte attività fuori dal set che non sarebbero sembrate adatte a Barbie”. Nonostante difficoltà che possono far parte di ogni set, insomma, Issa Rae ha apprezzato gli sforzi di Greta Gerwing di fare gruppo e creare un clima di collaborazione.
Clima che si respira anche attraverso le parole della stessa Greta Gerwing durante la premiazione del film ai Critics Choice Awards, come miglior commedia: “Grazie a tutti coloro che hanno realizzato questo film. Ho riso così tanto ogni giorno, ho rovinato quasi ogni ripresa, ed è grazie al nostro bellissimo cast”.