LE SERIE TV DA NON PERDERE DAL 20 AL 26 GENNAIO
“Prime Target” e la chiave di tutti i computer del mondo.


Tra le serie TV da non perdere questa settimana su Apple TV+ mercoledì 22 gennaio c’è la prima stagione di Prime Target. Lo show ha come protagonista un giovane e brillante matematico, Edward Brooks (interpretato da Leo Woodall), che è sul punto di fare una grande scoperta. Se riuscirà a individuare uno schema dei numeri primi, avrà in mano la chiave di tutti i computer del mondo. Ben presto, inizia a rendersi conto che un nemico invisibile sta cercando di annientare la sua idea, e questo lo fa entrare nell’orbita di Taylah Sanders, un’agente governativa (interpretata da Quintessa Swindell) incaricata di osservare e riferire sul comportamento dei matematici. Insieme iniziano a ricomporre i pezzi di una pericolosa cospirazione ai danni di Edward.
Il turno degli eroi
Debutta su Netflix venerdì 24 gennaio The Trauma Code: Il turno degli eroi, nuova serie per gli amanti dei medical drama. Ambientata in un ospedale universitario, la serie segue le vicende di un’unità di traumatologia gravemente sottofinanziata. L’idea di base è semplice: più vite vengono salvate, più l’unità accumula perdite economiche. È in questo contesto che Baek entra in scena. Dopo aver lavorato in zone di guerra, il brillante chirurgo viene assegnato a questa squadra ormai quasi allo sbando. Il suo arrivo rappresenta, però, una svolta fondamentale. Grazie a lui, infatti, il gruppo torna in attività, trasformandosi in un vero centro di eccellenza per il trattamento dei traumi.
Indagini criminali, emozioni e umorismo
Il remake americano della serie francese di successo HPI (High Potential), con Kaitlin Olson e Daniel Sunjata, sarà disponibile dal 23 gennaio 2025 su Disney+. Lo show è una commedia poliziesca che segue le avventure di Morgan, una madre single brillante ed estrosa interpretata da Kaitlin Olson, che si trasforma in una consulente per risolvere indagini criminali al fianco dell’ispettore Karadec – ribattezzato Karson e interpretato da Daniel Sunjata. La serie è rimasta fedele allo show francese, combinando umorismo, emozioni e avvincenti indagini in un’ambientazione americana. Nel cast della serie Javicia Leslie, Deniz Akdeniz, Amirah J e Judy Reyes.