LE SERIE TV DA NON PERDERE DAL 30 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE

“Dov’è Wanda?”: nessuno dei tuoi vicini è chi finge di essere...

Le serie TV da non perdere dal 30 settembre al 2 ottobreLe serie TV da non perdere dal 30 settembre al 2 ottobre
T.I. Consiglio

In primo piano tra le serie TV da non perdere questa settimana su Apple TV+ c’è la prima stagione Dov’è Wanda?. Prima serie in lingua tedesca di Apple, è una dark comedy che racconta la storia di Dedo e Carlotta Klatt, genitori alla disperata ricerca della figlia diciassettenne Wanda, scomparsa da mesi senza lasciare traccia. Quando la polizia non riesce a trovarla, la famiglia prende in mano la situazione e si procura dei dispositivi di sorveglianza con l’aiuto del figlio Ole, esperto di tecnologia. Travestiti da dipendenti di una compagnia elettrica, mettono sotto controllo il vicinato e poi mezzo quartiere scoprendo che, dietro le porte chiuse, nessuno dei loro vicini è chi finge di essere.

Judo e camorra

Arriva su Netflix martedì 1 ottobre Clan – Scegli il tuo destino, una storia di sport e lotta alla mafia raccontata dai ragazzi per i ragazzi. La serie è ambientata a Scampia ed è basata sul romanzo O Maé – Storia di Judo e di camorra” di Luigi Garlando, ispirato alla storia vera della palestra di Gianni Maddaloni, nata ventitré anni fa. Clan è un invito alla speranza, una storia di crescita e un grande insegnamento: il destino si può cambiare, basta crederci.

Da mercoledì 2 ottobre arriva su su Sky la prima stagione di Fire Country. Come riscattarsi dai crimini del passato? Bode Donovan, giovane detenuto con un passato travagliato, decide di unirsi al programma antincendio nel nord della California (California Department Forestry and Fire Protection, per gli amici Cal Fire). Per essere assegnato alla sua città natale, e trovarsi a lavorare fianco a fianco insieme ai suoi amici di una volta. Fire Country è basata sull’esperienza personale di Max Theriot, che nella serie interpreta il protagonista; nel cast anche Kevin Alejandro e Jordan Calloway.

La terza stagione di “From”

Su Paramount+ da venerdì 4 ottobre arriva la terza stagione di From. Una cittadina apparentemente idilliaca che di notte si trasforma in un incubo, con gli abitanti intrappolati costretti ad affrontare creature oscure e misteriose. Riusciranno a scappare? La serie, girata nella regione canadese della Nuova Scozia, è creata da John Griffin e vede nel cast Harold Perrineau (Lost), Catalina Sandino Moreno (The Affair) ed Eion Bailey (Band of Brothers). Fra le new entry del nuovo capitolo Robert Joy (CSI: NY) e Samantha Brown (Y – L’ultimo uomo).

Share