Ludovica Coscione: “Mi piace la ribellione di Teresa”

"Matteo Paolillo? Parliamo di tutto fuorché di lavoro".

Ludovica Coscione:Ludovica Coscione:
Serie TV e Film

Ludovica Coscione, nota per il ruolo di Teresa Polidori nella serie tv di successo Mare Fuori intervistata da Fanpage ha fatto un bilancio dell’esperienza vissuta in questi anni. Dopo cinque stagioni ha indicato come sua scena preferita quella della seconda stagione in cui Teresa va a sparare i fuochi d’artificio per Edoardo: “È veramente difficile, ma proprio perché questa sua ribellione mi piaceva, direi una della seconda stagione, in cui lei va a sparare i fuochi per Edoardo. È stato molto divertente girarla, avevo molta paura di perdere le dita di una mano, è stato un atto di coraggio per me. Per lei, invece, è stato un atto di ribellione a tutti gli effetti”.

Il finale migliore

Ludovica Coscione ha affermato di essere molto soddisfatta del modo in cui è finita la storia del suo personaggio: “Molto, è stato il finale migliore che potesse avere, la chiusura di un cerchio. Probabilmente, l’avrei lasciata andare un po’ prima della quinta stagione, ma alla fine ho compreso che la sua evoluzione non si era completata. Aveva bisogno di tempo per capire che scelta giusta era quella di tornare indietro. È tornata a uno stile di vita più consono a lei. Ha avuto una fase di ribellione che le ha permesso di ampliare il suo bagaglio di esperienza, ma poi ha avuto il coraggio e l’umiltà di tornare indietro. Io, poi, sono una persona che non è ribelle per niente, mi ha divertito stare nella sua ribellione”.

Matteo Paolillo

In Mare Fuori interpreta il ruolo di Teresa Polidori che ha vissuto una tormentata storia d’amore con Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo. Non ha mai avuto un Edoardo nella tua vita: “Sono sempre stata molto selettiva anche nell’amore, trovo sia la cosa più giusta. È uno dei colleghi con cui mi sono trovata meglio, ma in generale con il cast quando siamo insieme, parliamo di tutto fuorché di lavoro, sono pochi i momenti in cui c’è questo tipo di confronto, per il resto ci raccontiamo le nostre vite, le nostre giornate”.

Il rapporto Giovanna Sannino

In questa stagione un altro legame importante è quello con Carmela: “Sono una loro fan sfegatata, forse anche perché sono fan anche di Giovanna Sannino. Ho apprezzato molto il modo in cui si sono avvicinate, pur mantenendo una loro identità, senza snaturarsi. Non a caso, è proprio così che si salutano, dicendosi cosa pensano l’una dell’altra in modo chiaro. Siamo molto simili caratterialmente e in quelle poche differenze che abbiamo, ci completiamo. Le chiedo spesso consigli e anche lei fa lo stesso, ci frequentiamo e l’ho rivista proprio qualche giorno fa per un aperitivo. Abbiamo un bellissimo rapporto, sempre in crescita”.

Share