Maurizio Ferrini: “Il sesso? Sopravvalutato”

"Qualcuno ha preso male i miei no. Avevo la fama di inaffidabile".

Maurizio Ferrini sessoMaurizio Ferrini sesso
Protagonisti

Maurizio Ferrini, noto per il personaggio della Signora Coriandoli, ha raccontato in un’intervista a Gente diversi aspetti della sua vita personale e professionale. Tornato al successo grazie a Che tempo che fa da Fabio Fazio: “Nella sua trasmissione la Signora Coriandoli è rinata“. Ha parlato apertamente del sesso definendolo: “Da una decina di anni sono single e non mi sono mai sposato. Non ho mai avuto tante fidanzate. Il sesso? Sopravvalutato, poi è una cosa tutta mentale” e ha rivelato di aver avuto con Lilli Gruber quasi un flirt: “Diciamo che sfiorammo il flirt. Quando venne a Roma per il Tg1 ci conoscemmo. C’era feeling ma eravamo entrambi impegnati. È una gran donna: intelligente, colta, bella. A me piacciono le donne che hanno testa, la bellona mi irrita“.

Gli anni difficili

In TV l’artista ha vissuto anni difficili: “Alla fine degli anni ’90 feci una pubblicità per un’azienda che raddoppiò il fatturato, ma poi il silenzio. Qualcuno ha preso male i miei no e hanno incominciato a dire cose di me non vere. Avevo la fama di inaffidabile, di uno fuori di testa. Io che lavoravo 24 ore al giorno, così nessuno mi ha più chiamato“. Maurizio Ferrini ha raccontato che i rifiuti a Aurelio De Laurentiis, che lo voleva nei suoi cinepanettoni, hanno pesato sulla sua carriera: “Non mi andava di farli, non mi piacevano. L’ho detto in modo ingenuo e invece”.

Mi hanno dato dei soldi

A sostenerlo in quel momento difficile sono stati Renzo Arbore Nino Frassica: “Mi hanno aiutato Renzo Arbore e Nino Frassica. Mi hanno fatto lavorare e mi hanno dato dei soldi. E anche un po’ Antonio Ricci. Li considero miei familiari. Il mio migliore amico è Nino Frassica, l’animo più nobile che io abbia mai conosciuto, con un’etica e una moralità altissima, capace di altruismo“. Con Frassica, Maurizio Ferrini è tornato protagonista in seconda serata su Rai2 nel programma Festivallo, lo show che omaggia il Festival di Sanremo con comicità e musica. Sulla sua vita privata l’attore ha smentito la relazione con Sara Guglielmi, sua agente da anni: “Siamo come fratello e sorella“, e il presunto matrimonio con Carla Urban: “Storia difficile e sofferta“.

Share