Milly Carlucci: “Mariotto? Vedremo se tornerà è imprevedibile”
"Studiamo coppie che si possano piacere umanamente".


Milly Carlucci tornerà in prima serata su Rai 1 il 9 maggio con Sognando… Ballando con le stelle. Uno spin-off dedicato ai 20 anni del programma. Con un duplice obiettivo celebrare i volti storici e selezionare nuovi maestri di ballo per la prossima edizione. Lo show vedrà protagonisti alcuni ex concorrenti storici tra cui Wanda Nara, Federica Nargi, Bianca Guaccero e Federica Pellegrini. Saranno quattro puntate e intervistata dal settimanale Chi ha raccontato: “Faremo per la prima volta un casting pubblico. Dove gli spettatori e la giuria sceglieranno un nuovo componente della nostra squadra. Ci saranno dieci aspiranti maestri, in coppia con altrettanti maestri storici di Ballando, che si affronteranno in una serie di prove. In finale, poi, gli aspiranti maestri saranno in coppia con vip delle passate edizioni di Ballando. In modo che possano dimostrare di saperli guidare, di sapersi rapportare con loro“.
Abbinamenti e coppie
Interpellata sull’abbinamento Federica Pellegrini e Angelo Madonia, non ha espresso pentimenti nonostante le polemiche legate a Sonia Bruganelli. “Non sono pentita perché era la scelta migliore che potessimo fare all’inizio. Angelo è un ottimo professionista, con le caratteristiche giuste per stare accanto a una donna di grande grinta agonistica come Federica“. La conduttrice ha anche ha chiarito i criteri di abbinamento tra vip e professionisti. “Quando scegliamo i maestri non pensiamo al fatto che si piacciano dal punto di vista romantico. Studiamo coppie che si possano piacere umanamente. Altrimenti è difficile stare insieme: si sta abbracciati, si suda insieme, c’è un’intimità tale che, se la coppia non è armonica, non si sopporta. Non è detto che ti debba innamorare, ma devi avere il piacere di stare a stretto contatto con un’altra persona“.
Mariotto e le nozze di Selvaggia Lucarelli
La giuria sarà la stessa di Ballando con le stelle, e quindi vedremo Ivan Zazzaroni, Caroline Smith, Selvaggia Lucarelli, e su Guillermo Mariotto. “Mariotto torna al suo posto? Lo vedremo se tornerà al suo posto, è sempre imprevedibile. Siamo una famiglia, siamo persone che si tengono per mano e ognuno di noi, in trasmissione e dietro le quinte, si è appoggiato agli altri. Le nostre vite si sono intrecciate allo spettacolo. Mariotto ha avuto un momento non facile e siamo stati al suo fianco perché gli vogliamo bene e lo stimiamo“. Milly Carlucci ha anche commentato le nozze di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli (previste nel 2026). “Sono molto felice per lei. E credo che sia il coronamento di una storia solida, non è che si siano incontrati stamattina. Vivono insieme da anni, ognuno sa tutto dell’altro. Ed è un atto bellissimo, sono romantica”.