Minacce di morte a Selvaggia Lucarelli

La giornalista lascia X e chiede una riflessione sul ruolo della stampa.

Minacce di morte a Selvaggia LucarelliMinacce di morte a Selvaggia Lucarelli
Attualità e Cronaca

Selvaggia Lucarelli minacciata di morte. Dopo la vicenda di Giovanna Pedretti, la giornalista ha pubblicato gli screenshot di minacce e insulti, chiedendo una riflessione sul ruolo della stampa nella vicenda.

Il post delle minacce

Il caso della ristoratrice di Lodi che si sarebbe tolta la vita dopo la recensione al suo locale, ha infiammato gli animi degli utenti sui social, che si sono scagliati contro Selvaggia Lucarelli e il compagno chef Lorenzo Biagiarelli, che nelle ore precedenti alla tragedia aveva messo in dubbio la veridicità della recensione. E sui social aveva spiegato che probabilmente si trattava di un fake.

E dopo gli attacchi, Selvaggia Lucarelli continua a replicare via social denunciando minacce di morte. Non solo, la giornalista ha anche annunciato che abbandonerà X.

Un arrivederci a X

Nel post di “arrivederci” al profilo X, dove conta oltre 1,2 milioni di follower, Selvaggia Lucarelli critica diverse testate giornalistiche. “Volevo rasserenare il direttore di Repubblica, Salvini etc. Naturalmente io sono navigata e mi prendo tutto, spero lo sia altrettanto pure l’altra persona“. È questo il testo del messaggio nelle storie di Instagram in cui pubblica gli screenshot delle minacce ricevute. “P***ana bastarda vediamo a casa tua a pestarti“, “t**ia lurida sei finita“, “so dove abiti“. E ancora: “Si arriva a un punto che anche le m**de come te superano davvero il limite. So dove abiti, guardati le spalle perché hai le ore contate. Ti accoltello quando meno te lo aspetti. Non è uno scherzo, ma l’ultima che hai fatto la pagherai pesantemente. Ti sgozzo come un maiale. Preparati pu***na“. E infine un altro messaggio per alcuni suoi colleghi: “Tra l’altro non ho ben capito. Oggi Repubblica scrive che io e Lorenzo ogni giono brindiamo decidendo chi sputtanare. Abbiamo una rubrica insieme? Lavoriamo insieme? Bah. Però avanti così. Funziona!“.

Fonte: Adnkronos

Share