in

Musica che Unisce, il programma di Rai1 per raccogliere fondi per la Protezione Civilie

Musica che Unisce
Musica che Unisce

Questa sera in prima serata su Rai1, alle 20:35, andrà in onda Musica che Unisce. Il programma coinvolgerà moltissimi volti del panorama musicale italiano con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Protezione Civile.

La trasmissione vedrà la partecipazione di cantanti che, gratuitamente, intratterranno il pubblico con video set live rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni.

Lo scopo, non è solo la raccolta fondi destinati a coloro che sono in prima linea in questa emergenza sanitaria ma, è anche quello di lanciare un messaggio di unione e responsabilità.

Gli artisti che hanno aderito sono: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Il Volo, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Marco Masini, Negramaro, Paola Turci, Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.

Lo show sarà senza interruzioni pubblicitarie e non tratterà solo di musica. Lo spettacolo sarà intervallato dagli interventi di grandi nomi dello spettacolo, del cinema e dell’arte che, con le loro parole, si alterneranno alle performance musicali. Ci saranno Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Roberto Bolle e tanti altri che si uniranno.

Musica che Unisce vede, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sport, anche la presenza dei volti sportivi come Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi. A commentare tutto ci penserà Vincenzo Mollica, amatissimo giornalista musicale e di spettacolo.

Musica che Unisce: ecco come si donerà

Per donare questo è il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:

Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 Roma

IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM

Indicare nella causale: Musica che unisce

Sarà possibile effettuare la donazione con anche un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it

Per tutte le informazioni su donazione ed evento, visitare il sito internet ufficiale www.musicacheunisce.it o scrivere a [email protected]

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giulia De Lellis e Andrea

Andrea Damante e Giulia De Lellis di nuovo insieme (in quarantena): le foto inedite

Michele Bravi

Coronavirus, Michele Bravi posticipa nuovamente l’uscita del nuovo album