Rivoluzione in casa Netflix che ha appena annunciato un colpo da maestro nel mondo dell’intrattenimento. Secondo quanto riportano diverse testate oltreoceano, la piattaforma di streaming ha raggiunto un accordo per acquistare il gruppo Warner Bros. Discovery. La cifra da sborsare? È da far girare la testa. Si tratterebbe, infatti, di ben 82,7 miliardi di dollari.
L’operazione prevedrebbe, in particolare, un pagamento di 27,75 dollari per azione. Con un valore totale dell’equity di 72 miliardi di dollari che incldue film e studi televisivi di Warner Bros., HBO Max e HBO. La finalizzazione dell’acquisizione è prevista dopo che la divisione dei network globali di WBD, Discovery Global, diventerà una società pubblica separata, quindicentro il terzo trimestre 2026.
Secondo il comunicato ufficiale di Netflix, l’azienda prevede di mantenere le operazioni attuali di Warner Bros. e di rafforzarne i punti di forza, comprese le uscite cinematografiche. L’acquisizione permetterà inoltre di espandere significativamente la capacità produttiva negli Stati Uniti.
Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha dichiarato: “Combinando l’incredibile catalogo di Warner Bros. – dai classici senza tempo come Casablanca e Citizen Kane ai successi moderni come Harry Potter e Friends ‐ con i nostri titoli di culto come Stranger Things, KPop Demon Hunters e Squid Game, possiamo offrire al pubblico ancora più intrattenimento di qualità e definire il prossimo secolo di storytelling.”
David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha aggiunto: “Per più di un secolo, Warner Bros. ha appassionato il pubblico e plasmato la cultura. Unendoci a Netflix, garantiremo che le persone in tutto il mondo continuino a godere delle storie più potenti e coinvolgenti per generazioni”.
La transazione segna una svolta epocale nello streaming, con Netflix che rafforza la sua posizione di leader globale. Attualmente con oltre 300 milioni di abbonati, la piattaforma batte già ogni concorrente in termini di portata. L’operazione era stata contesa anche da Paramount+ e Comcast, ma alla fine Netflix ha prevalso, ponendo le basi per una rivoluzione nell’industria dell’intrattenimento.
La notizia arriva proprio mentre Stranger Things, uno dei più grandi show di Netflix, conclude la sua quinta e ultima stagione, stabilendo un record con 59,6 milioni di visualizzazioni alla premiere del 26 novembre 2025, il debutto televisivo in lingua inglese più visto di sempre.

