Patty Pravo entra al New York Times

Il brano "La Bambola" nella playlist del quotidiano.

Patty Pravo entra al New York Times.Patty Pravo entra al New York Times.
Musica

Patty Pravo, settantasei anni ad aprile scorso, si conferma la figura iconica capace di mettere d’accordo molteplici generazioni. Recentemente, è apparsa intramontabile e bellissima in uno scatto a bordo piscina, regalando ai follower un’immagine molto sexy. Intanto il New York Times l’ha inserita nella sua playlist ufficiale.

La Divina

Da anni, la vera influencer è lei, Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, che ha condizionato per decenni usi e costumi italiani. La sua è una scelta di libertà, che porta avanti ancora adesso nelle sue dichiarazioni e nel suo dialogo con i fan. Recentemente, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una foto meravigliosa, dove è avvolta in una bellissima cornice natuale, immersa in piscina e indossando una maglietta a maniche lunghe che, bagnata, mette in evidenza il seno. L’immagine, per nulla volgare, ha incontrato il favore e l’entuasismo dei follower che hanno ribadito come la cantante abbia rappresentato una fonte di ispirazione nella loro vita: “Ho zummato per una trentina di secondi: promossa” ha scritto qualcuno. “Regina, spero che tu abbia idea di quanto la tua libertà abbia condizionato la mia vita” ha scritto un altro.

Nella classifica del New York Times

La Bambola di Patty Pravo è stata inserita nella play list del New York Times da Lindsay Zoladz. La critica musicale, in occasione di un viaggio in Italia, ha inserito la celebre canzone nella Newsletter bisettimanale The Amplifier. “Continuavo a leggere il nome di Patty Pravo tra vinili e cd nei negozi di dischi usati” ha scritto Zoladz. “E sono così felice di averla cercata una volta tornata a casa. Cantante dalla voce fumosa, ha avuto una carriera lunga ed ecletticaIl suo successo ‘La Bambola’ è stato in cima alle classifiche pop italiane per nove settimane nel 1968 ed è ancora una delle sue canzoni più famose“. Il commento è stato vivamente apprezzato da Patty Pravo che su Instagram ha scritto: “Che piacere leggere che il New York Times mi ha inserito nella loro playlist ufficiale“. Anche in questo caso, i follower hanno accolto la notizia con grande entusiasmo.

Share