Pier Silvio Berlusconi celebra il successo de “La Ruota della Fortuna” e critica “Affari Tuoi”: le sue parole

gerry-piersilviogerry-piersilvio
TV

Il 3 settembre 2025, Pier Silvio Berlusconi ha fatto una visita a sorpresa nello studio de La Ruota della Fortuna, il popolare game show condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale5. L’amministratore delegato di Mediaset ha colto l’occasione per esprimere il suo apprezzamento per il programma e per il lavoro svolto dal conduttore e dalla produzione.

Durante la sua apparizione, Berlusconi ha dichiarato:

“Sono venuto a salutarvi e a ringraziare tutti i professionisti che hanno collaborato e lavorato a questo prodotto”. Ha poi aggiunto: “Non solo perché è un bel prodotto e fa degli ottimi ascolti, ma anche perché di là (su Rai1, ndr) i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco, in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare“.

Queste parole hanno suscitato un acceso dibattito, con molti che hanno interpretato la dichiarazione come una critica al programma concorrente Affari Tuoi di Rai 1, condotto da Stefano De Martino.

Pier Silvio Berlusconi ha colto infine l’occasione per elogiare Gerry Scotti e tutta la squadra, definendo il lavoro “un miracolo” per la capacità di coniugare intrattenimento e riaccendere curiosità nel pubblico (in particolar modo nei giovani), potendoli avvicinare così alla lingua italiana. Come risponderà la concorrenza? Chissà.

Share