in

Polemica sul web: un paio di scarpe della Puma ricorderebbero il volto di Adolf Hitler

Puma
Puma

Avete letto bene: in queste ore sta facendo il giro del web una polemica che riguarda un paio di scarpe prodotte dal brand tedesco Puma.

Il marchio delle scarpe da ginnastica, infatti, è diventato di tendenza sui social dopo che dalla Russia hanno sottolineato una sorprendente somiglianza tra un paio di scarpe prodotte dalla Puma e Adolf Hitler.

Il modello in questione si chiama Storm Adrenaline. Secondo gli utenti, dunque, il marchio tedesco avrebbe prodotto un paio di scarpe che, se fotografate e viste dall’alto, ricordano il genocida nazista.

Visti dalla panaromica appena descritta, infatti, sarebbe possibile identificare l’inconfondibile frangia e i baffetti del defunto dittatore.

I commenti sui social network hanno ricordato che Rudolf Dassler (fondatore del brand Puma) e Adolf “Adi” Dassler (fratello di Rudolf e fondatore dell’Adidas) hanno sostenuto il regime nazista e sono stati membri del Partito Socialista Nazionale Tedesco.

Che dite? Voi riuscite a vedere la somiglianza?

Una breve storia del brand Puma

La società fu fondata nel 1924 con il nome di Gebrüder Dassler Schuhfabrik dai due fratelli Rudolf e Adolf Dassler. Quest’ultimo, nel 1923, fonda l’Adidas. Adolf si occupava di fabbricare materialmente le scarpe, Rudolf invece aveva in mano la parte dedicata alla distribuzione e alla gestione.

Nel 1948, finita la Seconda Guerra Mondiale, i due divisero a metà l’azienda. Adolf continuò con la sua Adidas, mentre Dassler fondò la Ruma, un acronimo proveniente dalle prime due lettere rispettivamente del suo nome, “Ru”, del cognome, “Da”. Il nome fu poi cambiato in Puma (Puma Schuhfabrik Rudolf Dassler).

Cosa ne pensi?

-5 points
Upvote Downvote
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verissimo Silvia Toffanin

Verissimo: ecco chi vedremo nella puntata del 7 marzo

maria de filippi

Uomini e Donne, Maria De Filippi furiosa asfalta Armando ed esce dallo studio – VIDEO