Rosalinda Cannavò e la rimozione dei filtri dai social: “Sono felice”

"Possono creare una percezione distorta di sé".

Rosalinda Cannavò e la rimozione dei filtri dai social Sono feliceRosalinda Cannavò e la rimozione dei filtri dai social Sono felice
Social

Rosalinda Cannavò, ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha condiviso i suoi pensieri sulla decisione di Instagram e Meta di rimuovere i filtri di bellezza dai social, che è entrata in vigore il 14 gennaio. Secondo lei, evitare i filtri è essenziale per valorizzare la bellezza naturale: “Evitarli ci permette di apprezzare la bellezza naturale, promuovendo una visione più autentica e sana di noi stessi”.

Rimozione dei filtri di bellezza

L’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di cambiare e chiudere, dal 14 gennaio, la piattaforma Meta Spark, utilizzata per sviluppare effetti di realtà aumentata (AR) sulle app del gruppo. E Instagram attraverso un comunicato ufficiale ha fatto sapere che a non essere più disponibili sono “gli effetti di Realtà Aumentata costruiti da terze parti“, mentre quelli “di proprietà di Meta continueranno a essere disponibili per i nostri utenti nella nostra famiglia di applicazioni“.

Felice senza filtri

Nel corso di una chiacchierata con i suoi fan su Instagram, Rosalinda Cannavò ha detto che è felice: “Secondo la mia opinione personale. L’uso dei filtri alimenta standard di bellezza irraggiungibili. E completamente distanti dalla realtà. Possono creare una percezione distorta di sé. Evitarli ci permette di apprezzare la bellezza naturale, promuovendo una visione più autentica e sana di noi stessi. Basta conformarsi a immagini artificiali. Quindi sì! lo sono davvero felice di questa scelta. Capisco che a volte non ci piacciamo con le nostre imperfezioni. Ma in realtà sono proprio quelle che ci rendono unici e veri. Tutti le abbiamo e sono prova che siamo esseri umani, non perfetti ma comunque meravigliosi”. L’ex gieffina ha pubblicato anche alcune critiche ricevute. Alcuni utenti l’hanno attaccata perché nelle storie appare spesso “con la tetta” mentre allatta. “Oltre che per i filtri, Mark Zuckerberg puoi fare qualcosa anche per questa gente? Grazie”.

Share