Rose Villain e le foto nuda sul web

La cantante precisa che si tratta di fake e denuncia.

Rose Villain e le foto nuda sul web.Rose Villain e le foto nuda sul web.
Social

Rose Villain, attraverso una storia Instagram, ha denunciato la diffusione online di alcune immagini che la ritraggono nuda ma che sono dei fake. La cantante reduce del successo di Sanremo non è immune agli effetti negativi del web e ha colto l’occasione per condividere con i suoi fan il fatto, definendolo grave e soprattutto “illegale”.

La storia Instagram

Rose Villain decide di condividere quello che le sta accadendo su Instagram: “Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ma comunque la cosa mi mette un grande disagio e mi fa sentire violata”. La cantante rivela di essere stata colpita dalla diffusione delle immagini ma allo stesso modo si mostra determinata nella sua reazione: “Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo”.

I nudi deep fake

Il problema sollevato da Rose Villain, purtroppo, è un fenomeno diffuso che coinvolge persone di diverse fasce d’età nel mondo. I nudi e i porno deep fake colpiscono non solo le celebrità, come accaduto a lei e, non molto tempo fa, a Taylor Swift, ma anche persone comuni. La cantante, per questo, ci tiene a ribadire nel suo messaggio quanto sia grave questo genere di azione sul web: “È una violenza a tutti gli effetti e il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come invece possono e devono fare”.

Share