La memoria di Pippo Baudo, scomparso lo scorso agosto, non verrà celebrata solo al “Festival di Sanremo” insieme a quella di Ornella Vanoni e di altri big del mondo dello spettacolo e dell’arte che sono mancati in quest’ultimo periodo, ma anche nelle settimane successive.
Come si legge su DavideMaggio.it, Carlo Conti ha intenzione di rispolverare un format ideato dallo stesso Baudo, ovvero “Sanremo Top“. Sappiamo che la classifica finale del Festival potrebbe non rispecchiare quella delle vendite. E così, a distanza di qualche giorno, ovvero il 7 e il 14 marzo, il conduttore analizzerà le classifiche degli stream. Lo ha annunciato durante i pre-ascolti in sala stampa dei 30 inediti scelti. Trash Italiano era presente e puoi leggere le valutazioni qui.
“Un mese dopo il Festival, Pippo Baudo faceva Sanremo Top, un programma dedicato all’andamento dei brani in gara nelle classifiche, e nel suo ricordo faremo due puntate speciali sabato 7 e 14 marzo.“
Conti ha aggiunto che in passato Baudo faceva questi speciali a distanza di un mese perché le tempistiche di elaborazione delle classifiche erano più lente. Oggi invece i dati possono essere elaborati in tempi brevi.
Una sorta di “Dopo Sanremo” per i nostalgici dell’aria di festa e di musica che si respirerà dal 24 fino al 28 febbraio e anche un’eventuale rivincita per chi si piazzerà nelle retrovie della classifica e che brillerà negli stream.
Manca poco all’inizio del Festival e alcuni progetti “spin-off” sono già orientati alle settimane e ai mesi successivi. Ricordiamo infatti che è possibile che venga inserita nel palinsesto anche una versione estiva.

