Sanremo social: 350 milioni di interazioni
TikTok (54,7%) e YouTube (31,4%) le piattaforme più usate.


Questo del 2024 è stato in assoluto il Festival di Sanremo più social di sempre. Nella settimana sanremese rintracciati oltre 277mila contenuti, che hanno generato un totale di 356 milioni di interazioni. È quanto emerge da un’analisi di SocialData realizzata in esclusiva per Adnkronos, dove sono state analizzate le conversazioni di web e social riguardanti il festival della canzone italiana nel periodo 1-11 febbraio.
Un incremento social del 76% rispetto al 2023
Quest’anno c’è stato un vero e proprio boom delle interazioni social: 356 milioni, pari a un incremento del 76%. Un trend visto anche durante la serata finale del Festival, che ha fatto registrare oltre 71 milioni di interazioni (+48% rispetto allo scorso anno). Sono TikTok (54,7%) e YouTube (31,4%) le piattaforme che hanno fatto registrare le maggiori interazioni a riguardo, seguite da Instagram (11%) e Facebook (2,7%).