Sex and the City, all’asta il tutù di Carrie Bradshaw

All'asta a 12mila dollari, venne acquistato dalla costumista per soli 5.

Sex and the City, all'asta il tutù di Carrie BradshawSex and the City, all'asta il tutù di Carrie Bradshaw
Lifestyle

Il tutù bianco e vaporoso, indossato da Carrie Bradshaw nella sigla della serie Sex and the City, è uno dei capi più iconici della moda degli anni ’90. Il tutù, acquistato dalla costumista Patricia Field per soli 5 dollari, sarà battuto all’asta il 18 gennaio. A rivelarlo è proprio la costumista della serie nel suo libro “Pat in the City: My Life of Fashion, Style, and Breaking All the Rules”.

La base d’asta è fissata a 12mila dollari, ma si prevede che il tutù possa raggiungere cifre molto più elevate.

Oltre al tutù bianco, all’asta di Julien’s Auctions sarà battuto anche un altro capo della serie Sex and the City il “newspaper dress” di Dior firmato da John Galliano. La base d’asta per l’abito è fissata a 15mila dollari ed è stato indossato da Carrie Bradshaw nella terza stagione di Sex and the City. All’asta saranno venduti altri capi del mondo della moda e dello spettacolo che nel post su Instagram mostrano.

“Inarrestabile! “Signature Styles of Iconic Women in Fashion” presenta una vendita curata di moda reale e celebrità che influisce sulla cultura pop e sulle passerelle. Le aste di Julien hanno fatto la storia vendendo l’abito Jacques Azagury del 1985 della principessa Diana per 1,15 milioni di dollari. Ora, l’abito di velluto nero Catherine Walker della principessa Diana e l’ensemble di haute couture Givenchy 1961 della principessa Grace sono in palio! Il tutu di Carrie Bradshaw di Sarah Jessica Parker balla, mentre l’abito champagne ispirato agli anni ’40 di Paris Hilton debutta per la scena pop.

Share