Simona Ventura “Mi mancava giusto fare l’opinionista”
"Sono l’unica al mondo che ha fatto tutti e tre i ruoli".


La nuova edizione di L’Isola dei Famosi partirà mercoledì 7 maggio in prima serata su Canale 5. Simona Ventura torna protagonista in una veste inedita per lei, quella di opinionista. Veronica Gentili debutta alla conduzione del reality e Pierpaolo Pretelli sarà l’inviato in Honduras.
Togliere ai concorrenti l’armatura
Su Instagram dice a Tv Sorrisi e Canzoni: “Vogliamo far emergere l’umanità delle persone. La grande chance è poter togliere ai concorrenti l’armatura della notorietà e scoprirli in quanto persone. Porterò la mia curiosità verso le persone e quello che succede nella loro testa, anima, cuore e spirito“. Super Simo torna all’Isola dei Famosi nel 2025 come opinionista, dopo aver già ricoperto i ruoli di conduttrice per otto edizioni, dal 2003 al 2011, e di concorrente nel 2016.
Il ruolo di opinionista
Simona Ventura è pronta a mettersi alla prova in un nuovo ruolo. “Mi mancava giusto fare l’opinionista: questo è stato uno dei motivi per cui ho accettato L’altro è che Veronica mi piace molto per cui, quando mi è stato proposto, ho accettato volentieri perché penso di poter essere di supporto innanzitutto a lei. Sono l’unica al mondo che ha fatto tutti e tre i ruoli. Poi quando ho visto il logo del programma ho detto: “Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?. Non so come sarò, sicuramente di appoggio. Questo programma è imprevedibile, anche nella sua organizzazione. Non lo facevo dal 2011 e mi sono resa conto che è diventato tutto più veloce. Voglio sapere tutto dei naufraghi e ho delle spie… Arrivare così velocemente è bello, imprevedibile, non ti puoi preparare molto ma almeno non ti sale l’ansia”.