Sky accende la nuova stagione con un palinsesto che punta al cuore del pubblico: grandi serie originali, blockbuster internazionali, show cult e un pizzico di nostalgia. Prima novità, su tutte, è Gucci – Fine dei giochi, diretta da Gabriele Muccino e tratta dal memoir di Allegra Gucci: un family drama che racconta l’ascesa e la caduta della dinastia simbolo del lusso italiano.
Le serie italiane portano in scena anche Gomorra – Le origini, la seconda stagione di Nord Sud Ovest Est che porterà a compimento la leggendaria storia degli 883, Avvocato Ligas con Luca Argentero e la terza stagione di Call My Agent – Italia, con guest star da Luca Argentero a Miriam Leone. Dall’estero arrivano titoli di richiamo: Task con Mark Ruffalo, The Rainmaker da John Grisham, It: Welcome to Derry e i nuovi capitoli di Euphoria e House of the Dragon.
L’intrattenimento resta un pilastro: X Factor 2025 tutt’ora in onda con giuria rinnovata e Giorgia alla conduzione, MasterChef Italia, Cucine da Incubo, 4 Ristoranti e 4 Hotel. Torna Money Road con Fabio Caressa e nel 2026 sarà di nuovo tempo di Pechino Express, tra Indonesia, Cina e Giappone, con un cast che mescola volti iconici e nuove generazioni tra cui Costantino Della Gherardesca affiancato dai 3 nuovi inviati Lillo, Giulia Salemi e Guido Meda (qui le prime 5 coppie del cast).
Il cinema promette titoli da red carpet: Mission: Impossible – The Final Reckoning, Jurassic World: La Rinascita, Mickey 17 di Bong Joon-ho, Wicked con Ariana Grande e, sul fronte italiano, Le assaggiatrici di Silvio Soldini, Petra di Paola Cortellesi, PIEDONE – Uno sbirro a Napoli e Fuori di Mario Martone.
E su TV8, oltre all’atteso ritorno di GialappaShow, torna un cult amatissimo: Love Bugs. Brenda Lodigiani e Michele Rosiello riportano sullo schermo dal lunedì al venerdì alle 19:30 la comicità delle piccole manie di coppia, aggiornata ai tempi dei social e delle chat riprendendo spunto dalla celebre sitcom di Italia1 con Fabio De Luigi e le numerose partner che si sono susseguite nel corso degli anni (Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi, Elisabetta Canalis, Giorgia Surina).
Dal 1 novembre inoltre nasce Sky Collection, il nuovo canale che assicura di trasmettere le maratone che hanno fatto la storia della tv. Pigiama party assicurati: si parte con Friends e, tra novembre e gennaio, con The Big Bang Theory, Romanzo Criminale – La serie, Il Trono di Spade, Sex and the city, La Signora in Giallo, Gomorra – La serie e The Office!
Questa è certamente una stagione televisiva che mescola novità e ritorni con un unico obiettivo: sorprendere e divertire, tenendo lo spettatore sempre al centro. What’s next.

