Il 9 gennaio 2026, su Rai 1, andrà in onda in prima serata “Tali e Quali Show”, lo spin-off del celebre programma condotto da Carlo Conti.
In questa versione, dedicata alle persone comuni che credono di avere il talento per imitare le grandi voci della musica italiana e internazionale, la conduzione sarà affidata a Nicola Savino. Il conduttore, passato recentemente da Mediaset a Rai, dopo il debutto con “Freeze – Chi sta fermo vince“, si misurerà ora con il pubblico del primo canale attraverso un format già consolidato.
In giuria troveremo lo stesso Carlo Conti e, secondo quanto riportato da Dagospia, anche Francesco Totti. Per l’ex capitano giallorosso si tratta di un ruolo completamente inedito, che sarebbe stato accettato a fronte di una proposta economica tutt’altro che trascurabile. Di quelle che pare brutto dire di no.
Da poco Totti si era prestato con ironia al suo “funerale” in “RIP – Roast in Peace“, dove alcuni comici lo hanno bersagliato di battute sulla carriera calcistica mentre lui restava in silenzio ad incassare.
Questa volta, però, avrà modo di ribaltare i ruoli e sedere dall’altra parte del tavolo, giudicando chi si metterà in gioco sul palco.
Sebbene la sua presenza pare sia trapelata dopo la registrazione della prima puntata, resta ancora top-secret il nome degli altri giurati. Chissà se uno tra Alessia Marcuzzi, Cristiano Malgioglio o Giorgio Panariello – che hanno decretato di recente la vittoria di Tony Maiello – si unirà al tavolo per commentare le esibizioni.
Non resta che attendere le prossime conferme ufficiali. Una cosa però è certa: la scelta di Totti è già un gol assicurato, specie per i suoi fedeli tifosi che lo seguono ovunque.

