Tale e Quale Show: ecco chi ha vinto la quindicesima edizione del programma condotto da Carlo Conti


La quindicesima edizione di “Tale e Quale Show” è stata vinta da Tony Maiello.
La sua carriera musicale è iniziata nel 2008, grazie a “X Factor“, sotto la guida di Mara Maionchi. Nel 2010 ha vinto nella sezione Nuove Proposte del “Festival di Sanremo“.
Negli anni ha scritto diversi brani di successo per artisti come Marco Mengoni, Giorgia e Laura Pausini.
La decisione di rimettersi in gioco sul palco del programma condotto da Carlo Conti segna per lui un nuovo percorso di rinascita artistica.
Durante l’ultima puntata, la sua esibizione sulle note di “Non dirgli mai” di Gigi D’Alessio è stata commentata dallo stesso cantautore, che ha inviato alcuni messaggi a Giorgio Panariello, uno dei giudici della trasmissione.
D’Alessio si è complimentato con Maiello, affermando che solo lui è riuscito a imitarlo in modo davvero convincente.
Tony si è classificato primo sia nella puntata finale sia nella classifica generale, che prevedeva la somma di tutti i punteggi raccolti nel corso delle sette serate.
Al secondo posto si è piazzato Samuele Cavallo, che ha dimostrato ottime capacità vocali e grande naturalezza sul palco.
Il terzo posto è andato a Pamela Petrarolo, che ha ritrovato il suo habitat naturale dopo gli esordi a “Non è la Rai”. Le sue imitazioni di Noemi e Gianna Nannini sono state tra le più riuscite di questa edizione.
Il programma tornerà presto su Rai 1 con lo spin-off “Tali e Quali Show”, che vedrà protagonisti persone comuni alle prese con le imitazioni delle star della musica.
Questa volta i ruoli si invertiranno: Nicola Savino sarà alla conduzione, mentre Carlo Conti commenterà “a bordo campo” in veste di giurato.
Per gli appassionati dello show, l’appuntamento è fissato per il 9 gennaio, alle 21:30 circa, su Rai 1.