The Kolors: “Siamo molto più rilassati, ci stiamo godendo tutto”

"Il brano è nato pochi giorni prima dell’annuncio del cast di Sanremo".

The Kolors Siamo molto più rilassati, ci stiamo godendo tuttoThe Kolors Siamo molto più rilassati, ci stiamo godendo tutto
Sanremo 2025

I The Kolors hanno eseguito il loro brano Tu con chi fai l’amore al Festival di Sanremo 2025. La band, capitanata da Stash, ha chiuso la prima serata della 75a edizione. Per la serata dei duetti di venerdì 14 febbraio, si esibiranno con Sal Da Vinci e il suo successo estivo, Rossetto e caffè: “Nasce tutto in maniera naturale perché in quei giorni alcuni miei amici e parenti dovevano andare a vedere Sal Da Vinci a teatro e lui è una macchina da guerra dal punto di vista della performance. Abbiamo un po’ unito i puntini pensando potesse essere la persona giusta. Glielo abbiamo chiesto e ha detto di sì”.

“In un mood happiness”

Partecipano per la terza volta e si stanno divertendo e intervistati da Super Guida TV hanno spiegato: “Abbiamo un approccio molto più divertito rispetto alla primissima volta dove avevamo un’ansia incredibile. L’anno scorso lo ricordiamo bene ma quest’anno siamo molto più rilassati. Anche il brano aiuta a predisporre il tutto in un mood happiness, di positività estrema e leggerezza. Ci stiamo godendo tutto”. Sul brano i The Kolors svelano: “In realtà è nato pochi giorni prima dell’annuncio del cast di Sanremo. Si tratta di quelle casualità, quelle cose che accadono all’ultimo minuto, è stato bello leggerci in quella lista perché la canzone racconta un passo in avanti, secondo noi, di quello che è il nostro percorso. Una sorta di ‘pelle diversa’ ed è un grande complimento per noi che la gente lo percepisca così”.

Ricerca di sincerità

Stash ha confermato di aver fatto ascoltare il brano sanremese a Maria De Filippi, definendola il suo primo “beta test degli ascolti”: “Maria è sempre il mio primo beta testa degli ascolti. Ovviamente sì, è una persona molto vicina umanamente, non solo professionalmente, alla mia vita. È una persona che riesce a darti un consiglio anche solo con una battuta”. I The Kolors attribuiscono il loro successo alla sincerità e alla veridicità della loro musica: “Brani come Italodisco, che sono travestiti come leggeri, presentano una ricerca di una sincerità alla base che si avverte. Questo arriva alle persone e a loro ci sentiamo di dire grazie perché ci hanno aperto le porte delle loro vite”. Dopo Sanremo un tour nei palasport: “Nel 2026 ci sarà il tour ma prima faremo un po’ di annunci importanti”.

Share