Tiziano Ferro: “Il Natale della ricostruzione”

"Ultimamente non riesco a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica".

Tiziano Ferro: "Ultimamente non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica".Tiziano Ferro: "Ultimamente non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica".
Auguri

Sono auguri molto particolari quelli che ha rivolto Tiziano Ferro ai suoi fan tramite un post sul suo profilo ufficiale Instagram, In un video spiega le difficoltà che sta incontrando al momento, sia dal punto di vista fisico sia da quello creativo. Seduto accanto ad un albero di natale addobbato e con una t-shirt rossa con l’augurio “Family Christmas 2023”, il cantante afferma che in questo periodo sta incontrando notevoli problemi alla voce e lascia intendere anche un momento di “crisi creativa” che è spesso un ostacolo con cui devono confrontarsi tutti gli artisti di successo alle prese con le aspettative del proprio pubblico.

“So che vi aspettavate il karaoke di Natale, però questo è un anno un po’ particolare. Ultimamente non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica. Pochi giorni fa ho registrato la performance con la fantastica Elisa, ho cantato e ho pensato che tutto si fosse sbloccato. Poi finita quella performance, è andata via la voce per un po’ e quindi ho capito che il mio corpo, la mia voce, mi stava dicendo che che è così e che lo devo rispettare. E se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita, sono qua per dirvi che sono certo che quest’anno che arriverà sarà un anno di cose nuove che spero di fare con voi. È stato un anno speciale, un anno molto difficile, ma non mi permetto assolutamente di lamentarmi di fronte al fatto che ci sono molte persone che soffrono, mentre io sono qui ed ho comunque la possibilità di ammirarvi, anche se da lontano. Amici miei, torneremo vicini. Non sono triste, sono positivo, perché la mia famiglia è qua e la mia famiglia siete voi. La mia famiglia sono i miei bambini e questo è semplicemente un Natale diverso. Mi ricorderò di questo Natale perché sarà stato quel Natale in cui non si canta più insieme per una volta, ma che invece farà diventare ancora più speciale il momento in cui torneremo a cantare insieme. Vi voglio bene perché mi siete stati vicini, perché siete vicini ai miei piccoli e perché so che questo momento di ricostruzione non potrebbe esistere senza di voi. Quindi, grazie per la pazienza, per la comprensione, per l’amicizia e per il supporto; e perché non vorrei altre persone se non voi accanto in questo viaggio folle. Quest’anno è così: il Natale della Ricostruzione. Buon Natale, buon anno, vi voglio bene”.

Tantissime le reazioni di solidarietà e vicinanza da parte dei follower a Tiziano Ferro che dimostrano ancora una volta l’affetto che i fan nutrono per lui:
“Sarà stupendo ricordare anche questo Natale perché non può esserci arcobaleno senza prima un temporale con cielo buio e tuoni che fanno tremare il cuore”.

“Una voce come la tua riempie i cuori.. illumina le stanze.. e se ha bisogno di “silenziarsi” per un po’.. questo devi fare”.

“Prenditi cura di te, il resto verrà. Ti fa onore non aver registrato un karaoke “forzato” ma aver detto la verità ed esserti preso i tuoi tempi”.  

Share