“Quest’estate avevo promesso ai bambini dell’ospedale Bambino Gesù che sarei passato a trovarli appena tornato a Roma e che avremmo cantato insieme qualche canzone. Oggi ho mantenuto la promessa”. A scrivere questo messaggio social è il cantautore Ultimo, che nella giornata di martedì 21 ottobre ha incontrato i bimbi ricoverati nell’ospedale romano per regalare loro un po’ di spensieratezza. E di musica.
Accolto tra sorrisi, abbracci e qualche immancabile lacrima per l’emozione, l’artista non si è generosamente intrattenuto con nei reparti, scambiando con i malati qualche parola di supporto. Una visita che è stata, poi, documentata con un video social molto emozionale che testimonia il legame empatico che Ultimo sa creare con le persone. A maggior ragione con chi sta affrontando sfide difficili.
Da sempre vicino agli ultimi tanto da farne un nome d’arte e una missione artistica, il cantautore ha anche coinvolto i piccoli degenti con la sua musica. Al piano ha, infatti, intonato Altrove fra i singoli più recenti della sua discografia.
E non è la prima volta che Niccolò varca l’ingresso del Bambino Gesù. Lo aveva fatto anche nel 2018, lasciando anche un videomessaggio: “Tanta, tanta forza vera per voi. Fate i bravi che se incontramo tra poco, quando ritornerò, tanto io sto sempre qua, a Roma. Non me movo”, prometteva allora. E la promessa è diventa realtà a ribadire una vicinanza che non è mai scontata.