Achille Costacurta ha intrapreso un ritiro di meditazione in India, deciso a prendersi una pausa dai social e dalla vita frenetica per dedicarsi a un percorso di introspezione. L’esperienza prevedeva un regime rigoroso fatto di silenzio totale, senza telefono e dispositivi elettronici (tra cui sigarette), digiuno da conversazioni e lettura, sessioni meditative prolungate e alimentazione vegetariana controllata. L’obiettivo era staccare completamente dalle distrazioni quotidiane e concentrarsi sulla crescita interiore, testando la propria resistenza fisica e mentale. Tuttavia, l’intensità del programma si è rivelata maggiore di quanto previsto, e Achille ha deciso di interrompere il ritiro prima del tempo, condividendo la sua esperienza attraverso le sue storie Instagram.
“Ragazzi 10 giorni non ho resistito… erano 12,5 ore di meditazione al giorno! Dopo 70 ore ho preferito andare via. Non riuscivo più a tenere la concentrazione, essendo il mio primo approccio a questo mondo. Sono comunque molto soddisfatto”, ha dichiarato.
Costacurta nel frattempo sta preparando un progetto personale da condividere sui social:
“Dal 2026 ho filmato praticamente tutto, ogni giorno. Tra poco usciranno degli episodi sulla mia vita. Portarvi con me e raccontarvi solo la verità per come sono davvero nella vita quotidiana. Non voglio insegnare niente a nessuno, voglio solo raccontare quello che vivo, nel bene e nel male. Sto preparando tutto in anticipo: voglio avere già più episodi pronti e caricati, così da far uscire un video ogni settimana”.
Non ci resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti per (chissà) magari vedere da vicino proprio l’episodio del ritiro nel nuovo format!

