in

Al Bano si racconta a Settimana Ventura e svela alcuni segreti sul suo passato

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi

Dopo la morte della mamma Jolanda, avvenuta circa cinque giorni fa, Al Bano si è raccontato in una intervista a tu per tu con Simona Ventura durante la scorsa puntata di Settimana Ventura, in onda dalle 12 su Rai2.

Al Bano ha raccontato della sua gavetta e di come abbia fatto i lavori più umili per mantenersi quando si è trasferito a Milano nei lontani anni ’60.

Dal cameriere all’imbianchino, fino al rifiuto di spacciare droga: Al Bano ne ha viste veramente di tutti i colori. Ma tanto sacrificio ha portato i suoi frutti: adesso è un big della musica italiana anche a livello internazionale. Il cantante ha affermato:

Arrivare a Milano a quell’età e senza alcun sostegno non fu facile, ma non mi sono mai lasciato prendere dallo sconforto nei quattro anni in cui tirai avanti facendo tanti lavori e cominciando comunque a pensare e a scrivere canzoni ispirandomi ai canti tradizionali delle campagne pugliesi.

Insieme a Simona Ventura, poi, ha ricordato la sua partecipazione all’Isola dei Famosi e ha detto:

Ho preferito interrompere l’esperienza perché all’epoca le vicende mi hanno spinto a mollare, ma lo rifarei Sono dimagrito, sono stato in mezzo alla natura e senza telefonini

Al Bano potrebbe tornare sul palco dell’Ariston a per la 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adriana Volpe

Adriana Volpe si scaglia ancora contro Giancarlo Magalli e la Rai

veronica burchielli

Uomini e Donne, Veronica Burchielli torna con Alessandro Zarino, ma Tina Cipollari la asfalta – VIDEO