Dopo anni di attesa e speculazioni è finalmente iniziata la produzione del sequel de Il Diavolo Veste Prada, il celebre film del 2006 che ha conquistato il pubblico. A riportare in scena la potente Miranda Priestly troveremo sempre Meryl Streep, mentre nei panni della sua assistente Andrea “Andy” Sachs troveremo Anne Hathaway, che tornerà a vestire i panni di una giovane donna alle prese con le sfide dell’industria fashion contemporanea.
Secondo fonti interne alla produzione citate da Variety e The Hollywood Reporter, le riprese sono già iniziate in diverse location, tra cui New York e Londra, e il copione punta a raccontare un’evoluzione del personaggio di Andrea, ora più matura e consapevole, alle prese con le nuove dinamiche di un settore profondamente cambiato. L’annuncio, avvenuto in via ufficiale ieri attraverso i profili social di 20th Century Studios, ha mandato in visibilio i fan di tutto il mondo. C’è un piccolo dettaglio però che dobbiamo comunicarvi (non proseguire qui sotto se non vuoi SPOILER).
Come riportato in esclusiva da Entertainment Weekly, una delle novità più rilevanti riguarda l’assenza del fidanzato di Andrea: Nate Cooper. Il personaggio interpretato nel primo film da Adrian Grenier, non sarà così presente nel cast della nuova sceneggiatura. Al momento, va detto, non sono stati forniti dettagli ufficiali sulle ragioni dietro questa scelta.