in

Amici Celebrities, gli ascolti e il riepilogo della finale

Ieri è andata in onda, in diretta televisiva, l’ultima puntata di Amici Celebrities che ha visto vincitrice Pamela Camassa e al secondo e terzo posto Massimiliano Varrese e Filippo Bisciglia.

Diversi i colpi di scena e i momenti di commozione: se tutti, infatti, si aspettavano Filippo al primo posto, lui ha preso di buon grado la vittoria della fidanzata e quando è stato eliminato nella sfida contro Pamela l’ha abbracciata dicendo

Non piangere, spacca tutto. Io sono contento. Sono contento per Pami. Anche perché ero agitato sull’esibizione, ho cantato malissimo Ultimo. È giusto che passi Pamela.

Inaspettata, poi, la reazione di Ornella Vanoni, giudice amatissimo di questa prima edizione di Amici Celebrities. La Vanoni è stata un giudice giusto, alle volte intransigente e alle volte contenta di condividere consigli con i concorrenti. Ieri sera, però, dopo l’esibizione del balletto di Pamela sulle note di Vedrai vedrai, una canzone di Tenco, ha dovuto chiedere scusa alla concorrente per non aver dato troppo peso alla sua esibizione ed essersi visibilmente commossa per la canzone del cantante scomparso tantissimi anni fa in circostanze tragiche. Ed ha ammesso:

Sempre quando sento Luigi piango. Scusa Pamela non ti ho guardata perché piangevo.

Meno apprezzata e più criticata la partecipazione e i modi di fare di Platinette: durante questa edizione non ha mancato di tirare in ballo argomenti poco in linea con le esibizioni dei concorrenti. Indimenticabili le discussioni avute sia con Joe Bastianich che con Emanuele Filiberto.

Rimanendo ancora in argomento “giudici”, durissima anche la reazione e il commento di Loredana Bertè dopo l’esibizione di Massimiliano Varrese, che si è giocato la carta Prince con Kiss. Il giudice, infatti, non ha smesso di ridere dall’inizio alla fine della performance del concorrente e, alla fine, ha affermato molto candidamente:

Rido perché mi immagino Prince che esce dalla tomba in versione zombie per strangolarlo. Perché sì. Non si può. Non può cantarla così dai. Scusami, ma non ho resistito, sei stato troppo comico. Non ti basare su queste canzoni per il tuo percorso, scegline altre, ti prego. Davvero, fai altre cose.

Non è passato inosservato, poi, il gesto di solidarietà (ma anche di dolcezza) del marito della Hunziker, Tommaso Trussardi, che per supportarla in questa ultima serata (alla quale Michelle è arrivata combattendo contro l’influenza) ha pubblicato una sua foto con un cuoricino. Michelle infatti, entrata in corsa per prendere le redini di Amici, ha dovuto affrontare numerose critiche da parte del pubblico.

Sul fronte ascolti, la finale di Amici Celebrities ha conquistato 2.629.000 spettatori con il 15.82% di share.

Cosa ne pensi?

7 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

amici celebrities vincitore

Pamela Camassa vince la prima edizione di Amici Celebrities

Giorgia Caldarulo, possibile flirt con un attore di Elite?