Tragedia per Andrea Delogu: il fratello Evan perde la vita in un incidente


La notizia corre veloce, dalle colonne della cronaca locale ai social: una tragedia ha colpito la famiglia di Andrea Delogu. Come riporta Il Resto del Carlino, il fratello della conduttrice, Evan Oscar Delogu (18 anni) ha perso la vita nel pomeriggio di mercoledì 29 ottobre in un incidente in moto a Bellaria.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale di Bellaria Igea Marina, il giovane stava percorrendo via Vittor Pisani a bordo di una Benelli 750 quando, intorno alle 15:40 circa, avrebbe perso il controllo del mezzo. Così, la moto ha dapprima prima urtato un palo della luce e poi è finita contro un secondo palo. Nonostante indossasse il casco, Evan ha riportato ferite gravissime e per lui non c’è stato nulla da fare.
I soccorritori del 118, intervenuti sul luogo dell’incidente insieme all’eliambulanza, hanno cercato di rianimare il giovane, ma il violento impatto è risultato fatale. Il mezzo è stato quindi sequestrato su disposizione del pubblico ministero, mentre i rilievi sarebbero ancora in corso.
Il sindaco della cittadina romagnola ha affidato al suo profilo Facebook parole di cordoglio. “Col cuore colmo di tristezza – scrive Filippo Giorgetti – ci stringiamo in un silenzioso abbraccio alla famiglia colpita da questa tragedia”.
Andrea, attualmente impegnata in tv nel cast di Ballando con le Stelle, non ha ancora commentato questo momento così delicato. Solo qualche settimana fa condivideva con i suoi followers una foto con Evan. Uno scatto che raccontava l’affetto fraterno: “Mio fratello è il più bello del mondo. Non lo taggo se no si inc***a, ma dovete sapere che mio fratello è il più bello del mondo. Punto”.
Il padre, Walter Delogu, ha invece affidato a Facebook una struggente dichiarazione: “Il cuore a volte batte anche se è morto… Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore. Voglio che si ricordi così il nostro bambino. Addio Evan. Il tuo papà e la tua mamma”.