Andrea Giambruno tornerà in onda come conduttore del Tg “Studio Aperto” su Italia 1, secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su “Dagospia“.
Giambruno, ex volto di Rete 4 ed ex compagno della premier Giorgia Meloni, fu protagonista, alla fine del 2023, di una serie di servizi di “Striscia la notizia”. Il telegiornale satirico mostrò alcuni fuorionda del giornalista mentre si rivolgeva a una collega con queste parole:
«Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco? […] Come amore? Sai che io e […] abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu […] però stiamo cercando una terza partecipante, facciamo le threesome. Anche le foursome.»
Parole che non crearono imbarazzo solo in Mediaset, ma portarono anche la premier ad accelerare la fine della relazione con Giambruno, da tempo incrinata.
Il giornalista si appresta ora a una conduzione più formale, lontana dalle riflessioni personali che poteva permettersi nel programma “Diario del giorno”.
Un ritorno, dunque, in punta di piedi dopo un lungo periodo lontano dai riflettori e con nuove consapevolezze: tra queste, che le telecamere registrano anche quando la diretta è finita.