Caos all’Unipol Arena: spray al peperoncino al concerto di Anna Pepe: “Fermi tutti”


Si sono registrati momenti di paura nella serata di mercoledì 26 novembre, all’Unipol Arena di Bologna durante il concerto di Anna Pepe. Lo show gremito di fan, infatti, è finito al centro di un episodio che ha scatenato panico e malori tra il pubblico. Come riportato da Il Resto del Carlino, qualcuno nel parterre avrebbe spruzzato spray al peperoncino durante l’esibizione del brano Petit Fou Fou, costringendo l’artista a interrompere lo show e i tecnici ad accendere immediatamente le luci in sala.
La stessa cantante, rendendosi conto della situazione di difficoltà in una sezione della platea, si è bloccata di colpo per poi rientrare nel backstage. Nel frattempo, la folla ha iniziato a tossire e lacrimare, mentre un varco spontaneo si apriva tra i fan per permettere a chi stava peggio di defluire verso le uscite. Nonostante i malori, nessun caso grave è stato registrato e le persone coinvolte sono state assistite tempestivamente dal personale medico.
Così, dopo una prima sospensione di circa 20 minuti e l’apertura dei portelloni per far circolare l’aria, il concerto è ripreso, ma con ulteriori stop. Alcuni spettatori sottopalco hanno continuato a manifestare bruciore agli occhi, irritazioni e piccoli attacchi di panico.
Solo intorno alle 23 la serata si è conclusa, lasciando dietro di sé tanta paura ma nessun ferito grave.
Insomma, una serata che sarebbe dovuta essere una festa e che invece si è trasformata in una brutta disavventura, conclusasi fortunatamente senza gravi conseguenze.
Le prossime date del VERA BADDIE TOUR 2025
L’episodio arriva in un momento di grande successo per Anna, che proprio in questi giorni sta attraversando l’Italia con il suo primo tour nei palasport, il VERA BADDIE TOUR 2025, prodotto da Vivo Concerti. La tournée ha debuttato il 22 novembre in un Unipol Forum di Milano sold out, come tutte le dieci tappe previste.
Anna ha costruito un live diventato già un manifesto generazionale. Un’esperienza immersiva che parla direttamente alla sua community, con un’estetica fortemente riconoscibile. In scaletta si alternano esplosioni hip hop e momenti più intimi, passando dalle hit che l’hanno resa un’icona — TT LE GIRLZ, Gasolina, Bando, BBE, Una tipa come me —. Fino all’ultimo singolo Désolée, senza rinunciare a un set piano e voce con DIVERSITÀ, 3 di Cuori e 1MOMENTO.
Queste le prossime date:
- 28 novembre – Firenze, Mandela Forum SOLD OUT
- 30 novembre – Napoli, Palapartenope SOLD OUT
- 2 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport SOLD OUT
- 4 dicembre – Padova, Kioene Arena – SOLD OUT
- 6 dicembre– Torino, Inalpi Arena SOLD OUT
Foto copertina Prandoni da ufficio stampa