Ariana Grande e Cynthia Erivo annunciano “Wicked”

Ufficialmente terminate le riprese di "Wicked", film ispirato al celebre musical.

wickedwicked
Serie TV e Film

Le riprese di Wicked sono ufficialmente concluse. A darne la notizia, sui social, le due protagoniste, Ariana Grande e Cynthia Erivo. Il film è l’adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway, e racconta la storia dell’amicizia tra Elphaba, la Strega Malvagia dell’Ovest dalla pelle verde, interpretata da Cynthia Erivo, e la Strega Buona del Nord Glinda, che ha il volto di Ariana Grande. La produzione (targata Universal) era iniziata nel 2023, ma era stata poi interrotta a causa dello sciopero degli attori. Ora le riprese del film sono finite e molte star che hanno fatto parte del cast hanno voluto lasciare un proprio pensiero, un “saluto” al set.

Il saluto di Ariana Grande

Tre giorni fa, Ariana Grande ha ripubblicato nelle sue storie su Instagram un messaggio del regista Jon M. Chu, che diceva: “Non dimenticherò mai il mio anno con la nostra Galinda. Non vedo l’ora di incontrarla. Grazie Ariana Grande per aver riversato il tuo cuore in Oz”. La Grande aveva risposto al post scrivendo: “Non dimenticherò mai nemmeno un minuto dei miei anni con lei. O te. O la mia Cyn (Cynthia Erivo). Permanentemente e per sempre intrecciate”. La cantante ha poi pubblicato il suo saluto ufficiale al suo personaggio, postando una foto della propria ombra in costume da Glinda:  “come un’impronta di mano sul mio cuore”, ha scritto a corredo dello scatto.

Il saluto di Cynthia Erivo

Cynthia Erivo saluta l’esperienza sul set attraverso una foto condivisa sul proprio account Instagram, che mostra la sua silhouette nei panni di Elphaba a cavallo della sua scopa, sospesa in aria grazie a dei cavi. L’attrice accompagna lo scatto con alcune sentite parole: “Ho cercato di pensare a cosa avrei detto quando finalmente questo giorno fosse arrivato, e sto fallendo miseramente, perché onestamente non ci sono abbastanza parole per esprimere appieno ciò che questa esperienza ha significato per me, quindi lascerò con questo (pensiero). L’universo porterà via qualcosa per fare spazio ai grandi doni che ci aspettano. QUESTO momento, questo film, queste persone, questo cast, questa troupe, questo regista, la mia Glinda, sono stati il regalo più grande che avrei mai potuto chiedere, e sono eternamente grata per la possibilità di portarvi questa Elphie. Spero che quando la conoscerete, la amerete tanto intensamente quanto me. E con questo dico che per me le riprese sono finite, Elphie vi saluta!!”

Wicked arriverà nei cinema suddiviso in due parti: la prima debutterà il 27 novembre del 2024, mentre la seconda il 26 novembre 2025.

Share