Ballando con le Stelle, caos in puntata: Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca nel mirino della giuria


Nuova puntata di “Ballando con le Stelle“, nuovi attriti tra la giuria e i concorrenti.
L’esibizione di Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca ha raccolto pareri contrastanti. Se da una parte Fabio Canino ha gradito la performance, Guillermo Mariotto, con fare scocciato (non troppo diverso dal solito), ha commentato:
“La rumba flamenca… a me proprio non piace, sono mondi totalmente distanti. Io proprio non ti capisco. Ci hai fatto vedere cose meravigliose ma quest’anno non mi convincono proprio questi balli.”
Selvaggia Lucarelli ha confermato le parole di Mariotto, sottolineando quanto quest’anno Pasquale sembri un filo sottotono:
“Il fatto che tutti dicano che era strano questo ballo vuol dire che era un po’ un mappazzone […]. Faccio molta fatica a dire che era bello. Non lo so, Pasquale, te lo ha detto anche Mariotto: alla fine sei tu che guidi e crei. Sembra di vedere in ogni puntata quello che abbiamo visto nella puntata precedente, un po’ rimaneggiato, rimescolato, rimasticato e rivenduto. Chiaramente voi siete bravi, non è che si possa dire ‘pessimi’, però…”
Poi il focus si è spostato su D’Urso, che per tutta la durata dell’intervento non ha incrociato lo sguardo di Lucarelli. Quest’ultima, rassegnata, glielo ha fatto notare e Barbara ha risposto:
“Hai detto che stai parlando con Pasquale e io, per educazione, guardo Pasquale perché voglio sentire la sua reazione. Quando parlerai con me guarderò te. Anzi, facciamo che ora ti guardo fissa.”
Questa mattina, Pasquale – dispiaciuto per il fatto che l’attenzione dei giudici si sia concentrata sulle critiche alle sue scelte coreografiche, mettendo in ombra il lavoro di Barbara – ha pubblicato sui social un elogio alla conduttrice:
“Barbara, sono immensamente orgoglioso di te. […] Quando riguardo tutte le nostre esibizioni, una dopo l’altra, sento una grande soddisfazione per ciò che abbiamo costruito insieme. […] Stamattina mi sono svegliato con un grande sorriso, con un senso di fierezza e gratitudine. […] Grazie per il lavoro, l’impegno e l’energia che hai messo in ogni passo. Sono davvero fiero di noi.”
Ma non è stato l’unico battibecco della serata. Dopo le polemiche sollevate da Filippo Magnini nella scorsa puntata, in seguito ai giudizi severi della giuria, Selvaggia ha atteso il suo turno per chiudere una parentesi aperta da una settimana:
“Tu hai questa incapacità di controllare le tue emozioni e quindi devi tirarle fuori in qualche modo. Ma non sei allineato alle tue emozioni, perché non ti vuoi esporre, quindi non dici mai la verità su quello che ti agita. Tu bluffi. C’è un fattore esterno che non ti fa vivere questa esperienza. Tu saresti vero se, ogni volta, dicessi perché ti rode.”
A “Ballando”, i passi non sono solo quelli di danza: esistono anche i passi falsi, quelli che nascono dagli scontri con la giuria o da polemiche vacue sollevate tanto dai concorrenti quanto dagli stessi giurati per fare un po’ di spettacolo. Ma è anche questo il bello di “Ballando con le Stelle“.