Ballando con le Stelle, un concorrente esplode contro i voti di Guillermo Mariotto


Ogni settimana “Ballando Segreto”, ovvero il dietro le quinte di “Ballando con le Stelle“, regala uno spaccato piuttosto onesto di ciò che accade nel backstage. Tra ballerini in tensione e maestri che cercano di rasserenarli, gli ultimi ritocchi della sartoria, le confidenze sugli acciacchi post-allenamento e, soprattutto, il nervosismo che segue i voti della giuria.
Uno dei concorrenti che sembra faticare di più ad accettare le palette alzate è Filippo Magnini. Nel corso delle puntate si è confrontato più volte con la giuria, esprimendo apertamente il proprio punto di vista sui giudizi ricevuti.
Anche lo scorso sabato, nonostante un punteggio complessivo molto alto — un 10, due 9 e due 8 per un totale di 44 punti — l’ex nuotatore non è riuscito a nascondere il fastidio:
“Nonostante Mariotto abbia rovinato tutto, sono ancora in testa. Posso dire una roba? mi sa che mi inca**o dopo, mi sto per inca**are. Ragazzi fermatemi. Questi voti di me*da, li buttano a ca**o, due o tre mi hanno rotto le scatole. Con tutto l’impegno che uno ci mette, io sono un’atleta e nel mio campo l’impegno viene pagato. Perdo l’entusiasmo, danno dei 10 perché uno ride, dei 10 perché due stanno insieme.”
Magnini, pur riconoscendo il punteggio ottenuto, mette in discussione i criteri adottati dalla giuria. In particolare, le motivazioni fornite da Guillermo Mariotto, che a suo dire vanno oltre la valutazione del ballo in sé. Un malcontento che potrebbe rendere il suo percorso verso il podio ancora più complesso, ma che l’atleta sembra disposto ad affrontare senza trattenersi, pur di non portarsi dietro frustrazioni irrisolte.
A provare a stemperare la tensione, oltre a Paolo Belli, è intervenuta anche Barbara D’Urso, che nel corso della sua esperienza nel programma ha avuto a sua volta momenti di confronto acceso con la giuria:
“Calmati amore, non ne vale la pena. Hai ballato benissimo, hai fatto un tango pazzesco e a me sei piaciuto un sacco. Io sono la tua spalla.”
Questa sera, intorno alle 21.30, andrà in onda la finale della ventesima edizione di Ballando con le Stelle. Resta da capire se Magnini sceglierà di tornare sull’argomento anche in diretta, cogliendo l’ultima occasione per un confronto aperto con i giudici prima del verdetto finale.