Ballando con le Stelle, decisi i finalisti della 20ª edizione: ecco cosa è successo in semifinale


A “Ballando con le Stelle”, ieri sera, sono state scelte le coppie finaliste di questa 20ª edizione.
Ma andiamo con ordine: la semifinale ha fatto da apripista alla maratona Telethon. Ieri sera è stato avviato il contatore che, nel corso dei prossimi sette giorni, aggiornerà il pubblico da casa sullo stato della raccolta fondi destinata alla ricerca sulle malattie rare.
Poi la gara è entrata subito nel vivo. La giuria, che si è mantenuta piuttosto alta con i voti, ha giocato a carte scoperte mostrando chiaramente le proprie preferenze. Barbara D’Urso, Martina Colombari e Francesca Fialdini si sono posizionate in vetta per i giudici. A seguire Rosa Chemical, Filippo Magnini, Andrea Delogu, Fabio Fognini e Paolo Belli.
Una classifica che è stata però stravolta dal televoto del pubblico social, che ha catapultato Andrea Delogu direttamente in finale insieme a Barbara D’Urso.
Le altre coppie si sono quindi sfidate in una seconda ondata di votazioni, dalla quale sono approdati all’ultima puntata Francesca Fialdini, Rosa Chemical e Filippo Magnini. Milly Carlucci, intorno all’1.30 di notte, ha annunciato che l’ultima sfida tra Martina Colombari, Paolo Belli e Fabio Fognini verrà disputata in apertura della finale.
Non sono mancate le polemiche, soprattutto gli attriti tra Guillermo Mariotto da una parte e Rossella Erra e Sara Di Vaira dall’altra. Lo stilista è stato richiamato dalla presidente di giuria Carolyn Smith, che ha giudicato poco corretto il suo modo di sminuire i pareri tecnici interrompendo o commentando con versetti di sottofondo.
In sala prove invece si sono battibeccati Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca che è diventato ancor più esigente nei confronti della conduttrice. Sono volati dei pirotecnici “vaffa” ma in pista il risultato è stato notevole.
Una serata ricca di emozioni e colpi di scena che ha conquistato il pubblico, registrando 3.599.000 spettatori con il 20,9% di share nel primo segmento e 2.778.000 spettatori con il 27,6% nel secondo. L’assenza di “Tu Si Que Vales” ha permesso al programma di Rai 1 di conquistare la fetta più ampia di pubblico.
Ci siamo: la finale è alle porte. Chi vincerà questa edizione di “Ballando con le Stelle”? Lo scopriremo sabato 20 dicembre in diretta su Rai 1.