Francesca Fialdini a Ballando con le Stelle: l’infortunio la costringerà a ritirarsi?


Ballando con le Stelle è un talent show che richiede un alto livello d’impegno e fatica da parte dei concorrenti. Uno sforzo che, talvolta, può portare a qualche acciacco o addirittura a un infortunio.
Lo sanno bene Francesca Fialdini e Giovanni Pernice che, durante l’ultima puntata, hanno dovuto rinunciare alla coreografia prevista a causa di un’infrazione al piede destro della conduttrice. Una fastidiosa lesione che richiede l’utilizzo di un tutore.
A dare notizia dell’incidente in sala prove è stata Milly Carlucci, che oggi è tornata sull’argomento a Ballando segreto – come si legge su Biccy – per aggiornare il pubblico:
“Lei non lo poggia molto, ma un pochettino potrà pure poggiarlo, il piede. I dolori alle dita sono dovuti al fatto che, non avendo articolato, adesso è piena di liquido, quindi serve fare un po’ di terapia manuale per far riassorbire tutto: un bel massaggio linfatico.”
Del resto, Milly è un’esperta in materia di fratture. Ha praticato numerosi sport e non si è mai tirata indietro quando si è trattato di mettere alla prova il suo fisico:
“Io mi sono rotta qualsiasi cosa, ho spaccato tendini, legamenti, mi sono strappata muscoli, so tutto. Ragazzi, tranquilli: ce la facciamo, ce l’abbiamo sempre fatta e ce la faremo anche in questa occasione.”
Infine, Giovanni Pernice, con toni decisi che non lasciano spazio a interpretazioni, ha aggiunto:
“The show must go on. La giuria ci ha dato zero, ma è giusto così. Altri anni i giurati hanno dato 50 punti e tesoretti, ma a noi va bene così. Lo zero è giusto. Ringraziamo il pubblico che ci ha sostenuto e ci ha fatto passare il turno.”
Per Francesca Fialdini non è solo una gara di ballo, ma anche l’occasione per mostrare lati della sua personalità finora insospettabili. Spesso percepita come algida, nel corso delle settimane ha dimostrato di essere ironica, pronta a mettersi in gioco e capace di rivelare anche un lato fragile e vulnerabile.
Lei sa perfettamente che questo percorso potrebbe condurla alla vittoria e farle conquistare una nuova fetta di pubblico. Un’opportunità che, giustamente, difenderà con tutta sé stessa.