Infortunio a Ballando con le Stelle: una coppia tra le più amate rischia grosso…


Ogni edizione di “Ballando con le Stelle”, a dimostrazione del grande impegno dei concorrenti in sala prove, porta con sé qualche inevitabile infortunio.
Ricordiamo le costole fratturate di Nina Zilli, la spalla lesionata di Gabriel Garko e l’operazione per ripristinare un tendine. Episodi che hanno portato a clamorosi ritiri ma che ricordano come la salute, anche nello spettacolo, venga sempre prima di tutto.
In questa edizione, l’incidente di percorso è capitato a Francesca Fialdini. Come si legge su Fanpage, Milly Carlucci ha spiegato:
“Francesca purtroppo, alla fine del numero durante le prove, ha sentito un dolore e si è infortunata al piede destro […]. C’è un’infrazione che dovremo approfondire: attualmente non può proprio poggiare il piede. Dovrà mettere uno di quei tutori con cui si cammina appoggiandosi sul tallone.”
Ma lo show, si sa, deve andare avanti: così Fialdini e il maestro Pernice hanno comunque portato in pista una breve coreografia, in cui lei si è limitata a muovere le braccia e ad affidarsi alle delicate prese del ballerino.
Un’esibizione che, comprensibilmente, non poteva essere valutata positivamente dalla giuria, che ha assegnato loro solo 2 punti su 50.
Fortunatamente, la coppia si è salvata grazie al voto social. Vedremo se, con l’aiuto del tutore e un po’ di meritato riposo, la conduttrice di “Da noi… a ruota libera” potrà tornare presto in pista.
Sarebbe un peccato non vederla più in gara, perché è tra le concorrenti più quotate per la vittoria del programma (ma non ditelo a Barbara…).