Ballando con le Stelle, clamoroso ritiro all’orizzonte? Ecco i dettagli


Nel corso delle puntate di “Ballando con le Stelle” le polemiche si sono fatte sempre più intense. Nulla di nuovo sotto il cielo Rai: come ogni anno, con l’avvicinarsi della finale, la tensione sale e i concorrenti — oltre alla fatica fisica — iniziano a mostrare anche evidenti segnali di stress.
Tra questi, secondo Affari Italiani, ci sarebbe Barbara D’Urso che, stanca dei continui attriti con Selvaggia Lucarelli, starebbe valutando l’ipotesi di abbandonare il programma, nonostante sia tra i nomi più papabili per il podio.
Anche il rapporto con altri concorrenti sembrerebbe distante da un clima disteso e collaborativo.
Si tratta di voci di corridoio, smentite dalla produzione ma circolate in studio e sui social, che si sarebbero moltiplicate puntata dopo puntata.
Conoscendo la tenacia da stacanovista che Barbara ha dimostrato in anni di conduzione Mediaset — arrivando a saturare il palinsesto — appare difficile credere che possa rinunciare a un passo dalla finale, soprattutto ora che la vittoria è un’ipotesi reale.
Con il ritiro della coppia Francesca Fialdini – Giovanni Pernice, restano Andrea Delogu con Nikita Perotti e Filippo Magnini con Alessandra Tripoli come principali avversari: concorrenti tosti, ma non impossibili da battere.
Barbara non si è fermata neppure davanti al dolore fisico di un infortunio in sala prove, dichiarando di voler continuare a esibirsi. È quindi improbabile che qualche critica possa spaventarla dopo decenni di televisione sulle spalle.
Di certo, dopo 9 puntate, è più sensibile agli attacchi e ha iniziato a rispondere con stoccate ironiche ma affilate, lasciando trasparire un messaggio ben chiaro: non puoi mettere Barbara in un angolo.