Barbara d’Urso a ‘Ballando Segreto’: “Non capisco cosa voglia da me la giuria. Vogliono la Barbara trash?”


Su RaiPlay è disponibile una nuova clip dedicata al dietro le quinte di Ballando con le Stelle e ai commenti dei concorrenti a qualche giorno di distanza dalla diretta. Dopo la quarta puntata, Barbara d’Urso ha sollevato con Milly Carlucci i dubbi che i commenti della giuria le avrebbero fatto nascere, lasciandosi andare a una riflessione sincera e ironica sul suo percorso nel programma. Ma soprattutto sul giudizio ricevuto in studio.
Affiancata dal professionista Pasquale La Rocca, d’Urso ha espresso il suo punto di vista in un video diffuso sui social, parlando apertamente della percezione che i giudici sembrano avere di lei. “Comunque io non riesco davvero a capire cosa la giuria vuole da me. Mi hanno parlato di una Barbara d’Urso trash. Loro vogliono la Barbara d’Urso trash. Ma cosa significa Barbara d’Urso trash?”, ha detto.
Barbara ha poi voluto precisare il senso delle sue parole, ricordando il suo percorso televisivo e il taglio di alcuni suoi programmi senza tralasciare l’impegno sociale: “Se in tutti quegli anni, oltre alle battaglie contro la violenza sulle donne, per i diritti civili e tante altre cause, ci sono state delle cose considerate ‘trash’, è perché erano condivise, era un’altra realtà televisiva. Mi chiedevano quello, e io facevo quello. Ma qui sto facendo un altro tipo di percorso”.
L’artista ha quindi aggiunto: “Capisci perché sono confusa? Io potrei anche fare lo show, mi attacco al lampadario, gli tolgo il pantalone, faccio delle cose… è show, capito?”, ha scherzato rivolgendosi al suo maestro di ballo.
Vedremo, a questo punto, come si evolverà il percorso di Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle e soprattutto il confronto con la giuria. A maggior ragione dopo queste riflessioni.