Ballando con le Stelle: D’Urso replica a Lucarelli e Rosa Chemical svela la sua passione per i piedi


La quarta puntata di “Ballando con le Stelle” non è stata solo all’insegna del ballo e della meravigliosa presenza di Renato Zero, ma anche delle polemiche.
A partire da Filippo Magnini, accusato dai giurati di essere troppo freddo con la maestra Alessandra Tripoli. Un atteggiamento che, come ha spiegato lui stesso, deriva dalle abitudini maturate nel nuoto agonistico, dove le emozioni devono restare fuori dalla vasca per ottenere risultati. Nulla a che vedere, dunque, con la gelosia della compagna Giorgia Palmas, come invece ha lasciato intendere Guillermo Mariotto.
Selvaggia Lucarelli, invece, ha provato a far emergere la verve di Barbara D’Urso, sostenendo che – pur essendo una brava ballerina – non stia regalando allo show l’energia che il pubblico si aspetta da lei. La replica della conduttrice non si è fatta attendere:
“Io posso fare intrattenimento se ho un mio show, questo non è il mio, io vengo qui a fare la concorrente e a farmi giudicare da voi.”
Lucarelli ha ribattuto con fermezza:
“Non facciamo questi giochini, queste cose le puoi raccontare a chi non conosce le dinamiche televisive […]. Tu sei stata la TV e sei stata anche la più brava nel tuo settore, e se non tiravi fuori qualcosa dal tuo ospite era un problema e glielo cavavi col forcipe. Sai benissimo cosa intendo.”
Il momento di tensione più forte è arrivato quando la D’Urso ha accennato alla brusca fine del rapporto con Mediaset. Lucarelli le ha fatto notare che molti conduttori sono stati allontanati per motivi anche politici e ingiusti, ma Barbara ha precisato:
“Dipende dalle motivazioni però […] tu non puoi sapere – perché nessuno lo sa e probabilmente un giorno si saprà – che cosa è accaduto lavorativamente, professionalmente e anche umanamente due anni fa.”
Una risposta che Selvaggia ha definito “antipatica”, perché lascia intendere molto senza spiegare nulla.
Non sono mancati, infine, momenti più leggeri (o forse no). Rosa Chemical ha ribadito la sua passione per i piedi, in particolare quelli non tirati a lucido post pedicure come, ad esempio, quelli della sua insegnante Erica Martinelli dopo le prove. Un assist perfetto per Selvaggia, che ha colto l’occasione per scherzare su un argomento trattato di recente nella sua newsletter:
“Io ho un 36 di piede, te la butto lì. E visto che sei un amante dei piedi e so che è una donna molto amata dagli appassionati di piedi: ti piace Caterina Balivo?”
In realtà il cantante aveva già contattato in passato la conduttrice per farle sapere di essere tra gli estimatori dei suoi piedi.
La puntata, tra tensioni e ironia, si è chiusa con la vittoria di Barbara D’Urso, seguita da Andrea Delogu e Francesca Fialdini. Sul fronte degli ascolti, invece, a vincere è stato “Tu Si Que Vales” con 3.775.000 telespettatori con il 25,7% di share, contro i 2.858.000 con il 23.3% di share ottenuto dallo show di Milly Carlucci.
Quali altre polemiche verranno sollevate nella quinta puntata di Ballando con le Stelle? Lo scopriremo sabato 25 ottobre alle ore 21.25 su Rai 1.