Belve, l’intervista “fantasma” ad Anna Pettinelli: ecco perché non è mai andata in onda – VIDEO

Anna Pettinelli BelveAnna Pettinelli Belve
Belve

Un retroscena curioso e inatteso arriva da Dagospia per mano del giornalista Giuseppe Candela: l’intervista di Anna Pettinelli a Belve, il programma cult di Francesca Fagnani su Rai2, sarebbe stata regolarmente registrata… ma mai trasmessa. Il motivo? Pare che la puntata sia stata ritenuta “troppo moscia”. Secondo Candela, l’incontro tra la conduttrice radiofonica ed ex prof di Amici e la Fagnani non avrebbe soddisfatto le aspettative del programma, famoso per la sua tensione emotiva, domande spiazzanti e risposte che fanno decisamente “rumore” sui social e non solo. In poche parole, l’intervista non avrebbe avuto quella scintilla – o “cattiveria” – che rende Belve uno dei format più seguiti e discussi del palinsesto Rai.

Una decisione inaspettata, che alimenta i misteri dietro le quinte della televisione: non capita spesso che un’intervista venga scartata dopo essere stata registrata. E con una protagonista come Anna Pettinelli, nota per il suo carattere deciso, la notizia sorprende ancora di più. Né la Rai né Francesca Fagnani hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Intanto, la curiosità del pubblico cresce: vedremo mai questa “intervista fantasma”? Oppure resterà un file dimenticato negli archivi di Viale Mazzini?

In questi minuti il manager televisivo Andrea Di Carlo ha pubblicato un video da lui registrato nel backstage di Belve, in cui si vede l’entrata in studio di Anna Pettinelli. Queste le parole del manager:

Non mi esprimo sul contenuto dell’intervista (a Roma si dice “ho visto de peggio”) ma l’entrata da Grace Jones è stata epica, come epica è Super Anna. Francesca Fagnani ti amo uguale (ho già emesso fattura).

Share