in

Sanremo 2020: una star italiana in trattativa per tornare all’Ariston

Amadeus
Amadeus

Sanremo 2020 è ai nastri di partenza: manca poco più di una settimana all’inizio del Festival della canzone italiana. In queste ore stanno trapelando le prime notizie legate agli ospiti. Proprio negli ultimi giorni è stata confermata la Reunion sul palco del Teatro Ariston dei Ricchi e Poveri. Oggi invece un nuovo ospite proveniente dal mondo musicale italiano potrebbe essere presente alla kermesse.

Biagio Antonacci ospite a Sanremo 2020

Sarà Biagio Antonacci il nuovo ospite annunciato al Festival di Sanremo targato Amadeus? La Gazzetta del Sud oggi fa trapelare questa indiscrezione: per il cantautore si tratterebbe di un vero e proprio ritorno fuori concorso. Le ultime due apparizioni di Biagio al Festival risalgono all’11 febbraio 2015 (con un omaggio molto emozionante nei confronti di Pino Daniele) e nel 2018 con un duetto con Claudio Baglioni su Mille giorni di te e di me. Ad ora i profili social di Sanremo e dell’artista stesso non rivelano alcuna indiscrezione. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare conferme dal conduttore e direttore artistico.

Sanremo 2020: gli ospiti confermati

Oltre ai 24 big in gara e alle 8 nuove proposte, sul palco del Teatro Ariston Amadeus sarà accompagnato da 10 donne provenienti da diversi mondi artistici e culturali. I primi ospiti confermati ad ora a Sanremo 2020 sono Tiziano Ferro (ospite fisso di tutte le serate), Fiorello, Dua Lipa, Massimo Ranieri, Johnny Dorelli, Emma, Mika, Ricchi e Poveri, Lewis Capaldi, Romina Power e Albano (con un brano inedito scritto da Cristiano Malgioglio). Confermata invece la non partecipazione di Salmo ed in forse le presenze di Ultimo e Zucchero. Un ulteriore ritiro comunicato attraverso i social riguarda Monica Bellucci, che non sarà al fianco di Amadeus durante una delle serate del festival. Tante inoltre le polemiche legate alla presenza di Junior Cally in gara a Sanremo 2020: proprio nella giornata di ieri, attraverso un comunicato, l’artista ha parlato scusandosi con il pubblico e tranquillizzando riguardo il testo del brano in gara. Perchè Sanremo è Sanremo!

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pasquale Laricchia

Pasquale Laricchia accusato di violenza dall’ex: ecco cosa ha risposto

La pupa e il secchione e viceversa Paolo Ruffini

La Pupa e il Secchione e Viceversa: ecco cosa accadrà nella quarta puntata