Bianca Guaccero risponde alle critiche

Bianca Guaccero conduce “Liberi tutti”, nuovo format in prima serata su Rai2

Bianca Guaccero torna in tvBianca Guaccero torna in tv
TV

Bianca Guaccero è tornata in tv: su Rai2, dove conduce la trasmissione: “Liberi tutti”, in prima serata; ed esprime, nelle interviste e anche sui social, la sua felicità a riguardo, rispondendo indirettamente alle critiche ricevute per gli ascolti non proprio entusiasmanti della prima puntata.:

“Ho accolto la proposta con gioia, perché ero felicissima di tornare in una rete che è stata casa per quattro anni tutti i giorni. Ringrazio la Rai per questo, è stata un’esperienza lunga e formativa”.

Guaccero torna al ruolo di presentatrice dopo la sua esperienza di quattro anni con Detto Fatto, dal 2018 al 2022.

«Dopo Detto Fatto ho avuto anche altre proposte dalla rete, però mi sono fatta delle domande perché sono tendenzialmente corretta. Voglio fare cose che mi stimolino a crescere».

Il format di Liberi Tutti è originale Rai, prodotto in collaborazione con Triangle Production: incentrato sulle escape room, vede i partecipanti chiusi in una stanza, per uscire dalla quale devono risolvere tutta una serie di enigmi. Ai concorrenti vip viene richiesto di trovare un codice e ricostruire la frase misteriosa per “scappare” dalla stanza a tema.

Durante ogni puntata, sei ospiti accetteranno questa sfida, mettendo alla prova la loro astuzia, intelligenza, forza fisica e altre abilità mentre affrontano varie prove.

Un format – almeno su carta – davvero unico, che però non sembra essere stato accolto con troppo entusiasmo dal pubblico a casa: nella battaglia degli ascolti di lunedì 23 ottobre, prima serata di Liberi Tutti, il nuovo comedy show si è arenato a un deludente 3,18% di share, pari a 550mila spettatori, dato poco incoraggiante per un esordio.

Tanto che qualcuno sul web, forse un poco malignamente, ha scritto:

“Liberi tutti!, l’unica escape room da cui fuggire è il programma”.
Share