Blanco è pronto a tornare al centro della scena musicale. Dopo un periodo di assenza dai palchi, il cantante ha affidato ai canali social l’annuncio dell’ arrivo di un nuovo album.
“Sono emozionato, sta arrivando un disco importante”, ha scritto a corredo di tre scatti che potrebbero anticipare un nuovo videoclip.
Il post di Blanco è accompagnato da un messaggio intenso, che racconta le sue emozioni in vista del ritorno:
“Sono felice, vuoto e leggero. Vi ho detto tutto in maniera estremamente sincera, un pezzo in particolare mi fa male e non so come sarà cantarlo davanti ad altre persone. Mi fa paura però serve. Altri non vedo l’ora di saltare come un bastardo e lanciarmi in mezzo alle mamme. Ridendo ma non scherzando. Ho voglia di vedervi. Sono 3 anni di stop, sono 3 anni che non salgo su un palco, e nonostante gli errori ho ancora voglia di spaccare tutto”.
Un riferimento, seppur minimo, sembra essere legato all’episodio del Festival di Sanremo del 7 febbraio 2023, quando Blanco distrusse parte della scenografia floreale sul palco durante l’esibizione de “L’isola delle rose”.
Il 23 gennaio è arrivato “Anche a vent’anni si muore” su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per EMI Records Italy (Universal Music Italy). Il brano, raccontando la crisi come parte inevitabile del percorso, affronta senza filtri il disincanto della crescita con una scrittura spontanea che non cerca scorciatoie emotive ma sceglie di restare fedele alla realtà. “Anche a vent’anni si muore” è il manifesto di chi cade, si rialza e decide di continuare a vivere intensamente accettando le proprie fragilità. Crescere fa male ma smettere di provarci significa perdersi.
Solo poche settimane fa, il cantante aveva condiviso un’immagine sui social completamente nudo, ma pixelato in una stanza d’ospedale. Già a settembre, in seguito ad alcuni concerti saltati, Blanco aveva parlato di “problemi di salute” senza specificarne la natura, precisando però che non fosse “niente di grave”.
Insomma, è proprio il caso di dirlo: se non ci comunichi questa data di uscita dell’album, Blanco, ci fai impazzireeeee!

