Bridgerton 4, svelati il teaser trailer e le date di uscita


Manca sempre meno alla quarta stagione del romantic drama Bridgerton, fortunatissima serie tratta dai romanzi della scrittrice statunitense Julia Quinn. Dopo aver appassionato il pubblico con le storie di Daphne e il duca di Hastings, Anthony ed Edwina Sharma e, infine, Colin e Penelope Featherington, sarà ora Benedict Bridgerton al centro della trama.
Se, quindi, la storia è nota ai lettori – al netto delle consuete libertà di sceneggiatura rispetto alla saga sugli scaffali delle librerie – ciò che ancora mancava erano il teaser video e la data di uscita. O meglio, le date di uscita.
Come per la stagione numero tre, infatti, Netflix ha deciso di suddividere gli otto episodi in due parti. La prima parte (episodi 1-4) sarà disponibile dal 29 gennaio 2026 mentre la seconda (episodi 5-8) si potrà vedere dal 26 febbraio 2026. Ovviamente in esclusiva sulla piattaforma californiana.
Per gli otto fratelli Bridgerton, famiglia dell’alta società londinese nell’età della Reggenza, la stagione mondana sta dunque per ricominciare. E qualcosa ci dice che non mancheranno intrighi, segreti, passioni e pettegolezzi pungenti anche se l’identità di Lady Whistledown non è più un mistero…
Alla base della trama, questa volta, c’è terzo romanzo della Quinn, La proposta di un gentiluomo che racconta la storia di Benedict interpretato da Luke Thompson. Restio a trovare una moglie, nonostante le insistenze della madre, il secondogenito resta folgorato da una misteriosa Dama d’Argento in occasione del ballo in maschera organizzato proprio da Lady Violet Bridgerton.
Sarà la sorella Eloise ad aiutarlo nell’identificare la donna che, si scoprirà, appartiene a un rango inferiore (ahia). Sophie Baek (Yerin Ha) è, infatti, una semplice cameriera al servizio di una nobile famiglia. Chissà se Benedict riuscirà ad andare oltre le apparenze, combattendo per salvare il suo amore di fronte ai rigidi dettami della società del suo tempo.