L’attesa è durata dieci anni ma i fan che aspettavano un progetto solista di Bruno Mars hanno finalmente una data e un titolo. Il cantautore e performer multi-platino ha annunciato l’uscita del suo quarto album, The Romantic, dal 27 febbraio su Atlantic Records (disponibile il preorder del vinile numerato esclusivo).
Quello di Mars è un ritorno – neanche a dirlo – attesissimo che arriva a un decennio di distanza da 24K Magic. L’album valse all’artista ben sei Grammy Award e lo consacrò come una delle popstar più influenti della sua generazione.
Come antipasto arriva in radio e digitale già il 9 gennaio il primo singolo tratto dal disco, dando così il via ufficiale al conto alla rovescia. Al momento ogni altro dettaglio sul progetto è top secret, ma il titolo The Romantic lascia intuire un lavoro più intimo e sentimentale, senza rinunciare all’eleganza pop e al groove che hanno reso Bruno Mars un’icona globale.
Oltre al disco, Mars ha condiviso via social le sue prossime date live. A partire da aprile 2026, infatti, è in programma il The Romantic Tour che prevede una tappa in Italia, allo Stadio San Siro di Milano il 14 luglio. È possibile accedere alle prevendite dei biglietti (dalle 12:00 del 14 gennaio) registrandosi al sito brunomars.com. La vendita generale apre, quindi, alle 12:00 di giovedì 15 gennaio.
Anche se mancava da tempo con un progetto interamente solista, Bruno Mars non ha mai smesso di dominare le classifiche globali. Negli ultimi mesi è stato protagonista di successi planetari come Die With A Smile insieme a Lady Gaga, diventata la canzone più veloce della storia di Spotify a raggiungere un miliardo di stream e rimasta 18 settimane al numero uno della Billboard Global 200.
E che dire della travolgente APT. con ROSÉ, incoronata da Apple Music come la canzone più ascoltata al mondo del 2025. Il brano ha guidato per 19 settimane la Billboard Global Excl. U.S. e per 12 settimane la Global 200, vincendo anche il premio Canzone dell’Anno agli MTV VMA 2025 e ottenendo tre nomination ai Grammy 2026.
Dopo aver dominato le classifiche con collaborazioni e record impressionanti, Bruno Mars è pronto a riprendersi il centro della scena come solista. E siamo solo all’inizio.
Credits immagine John V. Esparza

