Carolyn Smith a Ballando con le Stelle: “Ho dovuto iniziare di nuovo il mio percorso oncologico”


Ieri sera, a “Ballando con le Stelle“, non si è parlato solo di danza, ma anche dell’importanza della prevenzione.
La presidente della giuria del talent show, Carolyn Smith, poco prima di aprire la busta per annunciare il primo concorrente in gara, ha chiesto di poter condividere un pensiero:
“Ho dovuto, purtroppo, iniziare di nuovo il mio percorso oncologico. Voglio lasciare un messaggio a tutti: dovete fare prevenzione, dovete fare gli esami, dovete fare qualsiasi cosa. Non auguro a nessuno di passare per questo viaggio. Il mio è abbastanza lungo, dura da 10 anni e non ne esco fuori.”
È andata subito dritta al punto, consapevole che la sua esperienza può essere d’aiuto a tante persone che, per diverse ragioni, tendono a ignorare alcuni sintomi evidenti e a non fare visite di controllo.
La prima diagnosi di cancro è arrivata nel 2015 e, a più riprese, la ballerina si è dovuta sottoporre a cicli di chemioterapia. Una malattia che, però, non l’ha mai allontanata dalla sua più grande passione: la danza.
Nel corso di una diretta sul suo profilo Instagram ha raccontato:
“Mi sveglio ogni giorno pensando che sta andando bene, lotto sempre con il sorriso. Perché la vita è bella nonostante i problemi e io ringrazio Dio di essere una ballerina.”
Un esempio di forza e di amore per la vita, che Carolyn Smith continua a onorare e a vivere pienamente, anche nelle sue sfide più difficili.