Le celebrity lo sanno: la loro popolarità implica anche una serie di chiacchiericci su amori, progetti futuri, scandali e molto altro. Ma esiste un limite, dettato non solo dalla sensibilità personale ma anche da argomenti seri, delicati e sui quali certi ricami non sono ammissibili.
Carolyn Smith, ballerina, coreografa e presidente di giuria di “Ballando con le Stelle“, in più occasioni ha parlato del suo stato di salute, da quando nel 2015 scoprì di avere un tumore al seno. Due giorni fa ha affrontato nuovamente l’argomento in un’intervista al Corriere della Sera, rassicurando tutti:
“Sono felice perché dopo le cure mi sento veramente bene.”
A partire da questa notizia, però, sono comparsi online articoli e video con titoli allarmistici. Un’esagerazione che non è affatto piaciuta alla coreografa, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un reel per fare chiarezza:
“Ho qualcosa da dire. Questa è l’ennesima volta che io devo fare un video, dato che i giornalisti online prendono le notizie, girano tutto, cambiano le parole, fanno i titoli, dicendo che sto malissimo, che sono in ospedale, che sto morendo. La cosa positiva: mi stanno allungando la vita. Ma porca miseria, hashtag “sti ca*zi”, io sto benissimo! Non sono in ospedale, non sto morendo. Ho ancora un po’ di influenza, però credo l’abbiamo avuta tutti. Però per favore, basta con questo allarmismo. Io non accetto quando siete troppo convincenti e così gli amici, i familiari che abitano lontani da me e i colleghi iniziano a chiamare mio marito per chiedere se io sto bene. Questo non mi piace e non ci sto. Cavolo, basta! Sto bene!”
Con la stessa energia che abbiamo imparato a conoscere nel talent di Rai1, Carolyn ha voluto rimettere ordine e tranquillizzare chi si è preoccupato per lei. Ha anche precisato che le notizie sul suo stato di salute possono essere reperite direttamente alla fonte, visto che ogni giorno aggiorna i suoi profili social.

